I 10 film più scaricati del 2014: non solo Frozen e Lo Hobbit

Federico Tesio

31 Dicembre 2014 - 09:30

Scaricare film è illegale, da sempre. Non per questo ogni anno decine di milioni di utenti rinunciano a guardare gli ultimi film comodamente davanti alla propria TV di casa. Scopriamo assieme quali sono stati i film più scaricati di questo 2014 che volge al termine.

I 10 film più scaricati del 2014: non solo Frozen e Lo Hobbit

Il 2014 volge al termine, e l’industria cinematografica tira un sospiro di sollievo. Non solo quello che termina si è rivelato un ottimo anno per smartphone e tablet, ma ha rappresentato una vittoria anche per i produttori di film, per non parlare di quelli tratti da videogames, fumetti e romanzi o d’animazione.

Da Frozen a Lo Hobbit, passando per The Wolf of Wall Street e Gravity, non immaginerete mai quali siano stati i 10 film più scaricati del 2014. Se anche voi siete stati tra gli utenti bricconcelli che riceveranno solo carbone dalla Befana in arrivo, o se volete approfittare degli ultimi giorni dell’anno per recuperare le pellicole più scaricate e apprezzate dell’anno, questa lista dei 10 film più scaricati è quello che fa per voi.

10. The Hunger Games: Catching Fire

Al decimo posto troviamo The Hunger Games, pellicola di Gary Ross tratta romanzi di fantascienza di Suzanne Collins, con 23.543 milioni di download. Protagonista del film è proprio quella Jannifer Lawrence che abbiamo ripetutamente visto senza veli durante il più grande evento di violazione di privacy di cui vi abbiamo ampiamente raccontato gli scorsi mesi, The Fappening. Sarà una coincidenza? Io dico di no.

9. 12 Anni schiavo

Conquista il nono posto la pellicola del 2013 di Steve McQueen, con 23.653 download.

8. X-Men: Giorni di un futuro passato

Con 24.380 milioni di download, la pellicola tratta dall’universo Marvel di Bryan Singer conquista l’ottavo posto.

7. Hercules: La leggenda ha inizio

Ben 25.137 milioni di download per il film di Renny Harlin, che vede il possente Kellan Lutz vestire i panni di Hercules e conquistare un’ottima settima posizione.

6. Capitan America: The Winter Soldier

Un incasso di ben 714.083.572 dollari e 25.628 milioni di download regalano il sesto posto della nostra speciale classifica a uno degli eroi Marvel più amati, Capitan American.

5. Thor: The Dark World

Con 25.749 milioni di download il film di Alan Taylor con Natalie Portman e Chris Hemsworth continua a mietere vittime. Uscito nelle sale italiane l’8 novembre 2013, è ancora l’universo Marvel a guadagnare il quinto posto.

4. The Hobbit: La desolazione di Smaug

Subito sotto al podio troviamo la seconda pellicola della trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit: 27.627 milioni sono i fan della Terra di Mezzo che hanno scaricato illegalmente il film.

3. Gravity

I 29.357 milioni di download portano sul podio George Clooney e Sandra Bullock nel film diretto da Alfonso Cuaròn. Non c’è da stupirsi, considerando i ben 7 oscar portati a casa nella 86ª edizione dei Premi.

2. Frozen - Il regno di ghiaccio

29.919 milioni di download per il film d’animazione firmato Disney che ha conquistato grandi e piccini. Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è il 53esimo Classico Disney e si aggiudica nel 2014 due oscar: Miglior film d’animazione e Miglior Canzone.

Potete trovare facilmente anche la versione italiana di Let It Go, intitolata All’alba Sorgerò e allo stesso modo stupenda.

1. The Wolf of Wall Street

Leonardo DiCaprio nel ruolo del genio del male Jordan Belfort è l’unico a sfondare i 30 milioni di download coi suoi 30.035 milioni di scaricamenti illeciti. Un film dal costo di 100 milioni di dollari che regala il primo posto della nostra classifica al regista Martin Scorsese.

Grandi assenti dalla classifica sono Lego Movie e I Guardiani della Galassia: nonostante tra i film coi più alti indici di incasso, non rientrano non solo tra i primi dieci, ma nemmeno tra i primi 20 film scaricati quest’anno. Che tutti, ma proprio tutti, li abbiano visti al cinema?

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it