Huawei presenta a Milano il nuovo smartphone nova 9

Mario Morandi

26/10/2021

27/10/2021 - 10:06

condividi

Il colosso cinese presenta il nuovo arrivato nella famiglia smartphone firmati Huawei: dual sim con connettività 4G Lite e sistema operativo EMUI 12.

Huawei presenta a Milano il nuovo smartphone nova 9

Evento di presentazione in grande stile per Huawei, presso Tenoha - Milano -nella giornata del 21 ottobre 2021. Il marchio cinese ha presentato ufficialmente il nuovo modello nova 9, smartphone di ultima generazione, disponibile in Italia a partire da 499,99 Euro, nella versione a 8 GB e a 128 GB.

È possibile preordinare il nuovissimo smartphone Huawei che sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 9 novembre.

Nuovo Huawei nova 9: caratteristiche e peculiarità

Il nuovo smartphone Huawei nova 9 si presenta con un design accattivante, caratterizzato dalle linee sinuose e curve, appositamente pensate e ideate per rispondere ai gusti estetici delle nuove generazioni.

Il nuovo device è stato pensato appositamente per i giovani, i quali necessitano di tutta l’ergonomia e l’affidabilità di un modello di smartphone all’avanguardia. In particolare la versione blu sfumato è proprio pensata per le generazioni più giovani.

Ecco in breve riassunte le caratteristiche tecniche e stilistiche del nuovo Huawei nova 9:

  • Schermo amoled curvo da 6,57 pollici (dotato di ben 1,07 miliardi di colori - perfetto per fotografia e gaming)
  • Sistema di ricarica rapida da 66 W (sono necessari circa 30 minuti di tempo per ricaricare la batteria al 100 per 100)
  • Camera principale da 50 Mpixel + camera grandangolare da 8 Mpixel
  • Camera frontale (selfie camera) dotata di sensore da 32 Mpixel

Smartwatch GT 3

Nel corso dell’evento il marchio cinese ha inoltre presentato un nuovo modello di Smartwatch: modello GT 3, disponibile a partire da Euro 229,00, nelle versioni da 46 e 42 mm, dotato di sistema HarmonyOS 2.1.

Oltre alle importanti qualità tecniche (display da 1,43 pollici e 226 ppi), questo nuovo modello di smartwatch si presenta in forma tonda e caratterizzato da un design marcatamente casual sportivo, che lo rende particolarmente adatto a essere indossato da giovani e meno giovani dal carattere dinamico e attivo.

Huawei, un ecosistema di prodotti votato a innovazione e progresso

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Italia, come sottolineato più volte da quest’ultimo nel corso della presentazione, l’azienda cinese rappresenta a oggi uno dei più importanti player internazionali operanti nel settore della tecnologia: “Un vero e proprio ecosistema”. Una realtà che saputo imporsi nel mercato globale, nonostante le difficoltà incontrate nel corso della pandemia e i boicottaggi dei player americani.

Lo stesso Pier Giorgio Furcas non si è risparmiato una frecciata diretta al colosso americano Google, reo di aver negato l’utilizzo della propria piattaforma ai prodotti del marchio Huawei.

“Ci hanno tolto Google, ma niente può fermare la crescita e il percorso di Huawei.” ha sottolineato lo stesso Pier Giorgio Furcas. Quest’ultimo ha inoltre aggiunto che negli ultimi due anni, anche nei momenti più bui della pandemia, il Gruppo cinese ha continuato a lanciare prodotti sul mercato, non arrestando la propria crescita e affermazione internazionale sul mercato di settore.

La presentazione del nuovo nova 9 deve essere letta e interpretata come un messaggio esplicito da parte dei vertici Huawei, di voler andare avanti per la propria strada, continuando a rivestire un ruolo di prim’ordine nel settore high tech, nonostante il duro colpo accusato in conseguenza del proseguimento della “linea dura” da parte del Governo americano.

Iscriviti a Money.it