Hillary Clinton ha deciso di candidarsi alle prossime presidenziali statunitensi con una campagna elettorale incentrata sull’economia e la famiglia. Tutti i dettagli.
In vista delle presidenziali americane del 2016, Hillary Clinton annuncia:
“Voglio esser la prima presidente degli Stati Uniti”
e si candida alla corsa per la presidenza.
Obama, il commento alla candidatura della Clinton
Il Presidente Obama commenta positivamente la discesa in campo della Clinton in un intervista con i giornalisti:
“Hillary sarebbe una presidente eccellente”
ha detto, per poi continuare:
“E’ stata un segretario di Stato eccezionale”
Il presidente Obama nel 2008 aveva sconfitto Hillary nella corsa per la designazione dello sfidante di George W. Bush, ma che ora vuole diventare la prima presidente donna degli Stati Uniti.
Campagna elettorale: raccolti 15 milioni di dollari
Già preannunciata l’imponente fonte da dove la Clinton attingerà i fondi per la campagna elettorale, con grandi numeri: "Ready for Hillary" ha raccolto 15 milioni di dollari, con quattro milioni di donatori dichiarati.
Cosa ne pensa la figlia Chelsea Clinton?
Anche la figlia di Hillary, Chelsea, appoggia l’importante scelta della madre soffermandosi sull’importanza simbolica di una donna alla presidenza.
"Abbiamo fatto progressi reali nella tutela legale delle donne, ma non c’è alcuna parità dei sessi in questo Paese sul luogo di lavoro.
E se guardiamo alla sfera politica è difficile per me dire che è un successo il fatto che nel Congresso il 20% dei membri sono donne.
Da quando il 20% è divenuto la definizione di uguaglianza? E così quando mi si chiede dell’importanza di avere una donna presidente, dico che è importante per motivi simbolici, i simboli sono importanti."
Uno dei valori centrali di questo Paese è essere la terra delle uguali opportunità, ma non quando si tratta di uguaglianza di genere.Ritengo che avere il primo presidente donna, quando sarà, aiuterà a risolvere il problema
Siamo Hillary per l’America
Tra i sostenitori di Hillary Clinton già circola lo slogan "Siamo Hillary per l’America" a sole poche ore dall’annuncio della sua candidatura.
Sarà una campagna che si incentrerà sull’economia, afferma Robby Mook (a capo della campagna di Hillary) e che lavorerà per dare "a ogni famiglia, ad ogni piccola impresa, ad ogni americano, un percorso verso la prosperità duratura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA