HTC One Mini è stato finalmente annunciato ufficialmente dall’azienda di Taiwan. Le ultime indiscrezioni, ormai, riguarderanno solo il prezzo perché le caratteristiche tecniche sono ormai note a tutti e c’è un po’ da restare sorpresi, soprattutto per ciò che concerne le dimensioni, che non risultano poi così dissimili dal premiatissimo HTC One: insomma, fratello minore sì, ma non così tanto distante.
HTC One Mini: uscita a settembre
HTC One Mini arriverà a settembre e sarà un prodotto molto buono sotto diversi aspetti, a cominciare dal design e dalle specifiche. I materiali infatti sono gli stessi dell’HTC One e tra le principali novità figurano anche funzioni molto interessanti.
HTC One Mini: caratteristiche tecniche
Ecco il riepilogo delle caratteristiche tecniche dell’HTC One Mini:
- Dimensioni: 132x63,5x9,25 millimetri;
- Peso: 122 grammi;
- Schermo: display Super LCD da 4.3 pollici con risoluzione 1280x720 pixel (densità di 341ppi);
- Processore: Snapdragon 400 dual-core da 1.4 GHz con GPU Adreno 305 e 1 GB di RAM;
- Memoria interna: 16 GB, non espandibile;
- Fotocamera principale: Ultrapixel da 4 megapixel, con sensore retroilluminato BSI da 1/3" e apertura f/2.0; possibilità di registrare video Full HD a 1080p;
- Fotocamera anteriore: 1.6 megapixel;
- Connettività e supporto reti: WiFi, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, Gps, 3G, LTE 4G;
- Batteria: 1800 mAh;
- Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean.
HTC One Mini sarà caratterizzato anche dall’apprezzatissima interfaccia Sense 5.0, mentre sono numerose le funzioni provenienti direttamente dall’HTC One, tra cui figurano BlinkFeed, una sorta di update continuo sulle informazioni provenienti dai social e dai propri contatti, e HTC Zoe, che rende possibile creare un vero e proprio diario multimediale.
HTC One Mini: indiscrezioni sul prezzo
Quello che ancora non si sa dell’HTC One Mini è il prezzo, ma considerando che l’HTC One oggi si trova a 579 euro circa (anche se sul web risultano disponibili prezzi più bassi), l’HTC One Mini dovrebbe costare tra i 399 e i 499 euro (più probabile la seconda ipotesi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti