Home > Altro > Archivio > HTC One M9: potrebbe arrivare anche la versione Plus. Ecco le ultime (…)

HTC One M9: potrebbe arrivare anche la versione Plus. Ecco le ultime indiscrezioni prima della presentazione

venerdì 20 febbraio 2015, di Vittoria Patanè

Il primo marzo sarà presentato l’attesissimo HTC One M9, terza generazione di uno dei top di gamma che negli ultimi due anni è riuscito a sbaragliare la concorrenza e a conquistare un ampia fetta di utenti. La sede della presentazione sarà il Mobile World Congressi di Barcellona, dove il prodotto della casa taiwanese si scontrerà con un diretto rivale. Lo stesso giorno e nello stesso luogo infatti, è previsto l’annuncio del Samsung Galaxy S6.

Come ogni uscita che si rispetti, le indiscrezioni circolano in lungo e in largo per il web. Del nuovo HTC One M9 si sa già molto, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche (fotocamera in primis) e la nuova scocca monoblocco in alluminio.

Ma vediamo di saperne di più

HTC One M9: arriva anche la versione Plus
Secondo i rumors (piuttosto attendibili) circolanti sul web, in casa HTC hanno intenzione di seguire le orme di APPLE. Il nuovo HTC One M9 potrebbe quindi uscire in due versioni: HTC One M9 E HTC One M9 Plus. Il primo smartphone sarebbe dotato di uno schermo da 5 pollici Full HD, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, GPU Adreno 430 e 3 GB di RAM.

La versione PLUS potrebbe invece avere un display da 5.2 pollici e una risoluzione Quad-HD. Ovviamente, il secondo terminale costerà più del primo

HTC One M9: fotocamera

HTC saluta definitivamente la tecnologia UltraPixel della seconda generazione per passare a un sensore da 20 MP CMOS 1/2,4" realizzato e fornito da Toshiba. L’Ultrapixel rimarrà solo nella fotocamera frontale, allo scopo di conferire una maggiore qualità a selfie e videochiamate.

Il sensore fornito da Toshiba sarà un T4KA7 CMOS da 20 MP di risoluzione massima con formato 1/2.4 pollici e pixel da 1.12 micron, capace di acquisire immagini alla risoluzione effettiva di 5384 x 3752 pixel e fino a 22 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione e 240 fotogrammi al secondo in formato VGA. Il nuovo sensore sarà inoltre in grado di cancellare automaticamente i difetti nelle foto in cui l’utente utilizza lo zoom digitale.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, i megapixel saranno 5.

HTC One M9: specifiche tecniche
La qualità del suono sarà affidata ad altoparlanti frontali con tecnologia BoomSound, mentre per quanto riguarda il software ci sarà un Sense 7.0 di HTC One M9.

Novità interessanti potrebbero esserci per la connessione wireless. Il SoC infatti potrebbe comprendere un modulo Broadcom BCM4356 compatibile con la tecnologia Bluetooth 4.1 e WiFi 802.11 a/​​b/g/n/ac, caratteristica che consentirebbe di implementare, e di parecchio le prestazioni.

HTC One M8ì
insieme al nuovo One M9 e al One M9 Plus potrebbe essere presentato un terzo smartphone, la cui vendita sarebbe riservata all’Asia: HTC One M8i, un device uguale all’M8 per dimensioni, ma dotato di un processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939 con architettura big.LITTLE RAM da 2 GB.

Si vocifera inoltre dell’arrivo di uno smartphone con schermo da 1,8 pollici.

A questo punto non ci rimane che attendere l’arrivo del Mobile World Congress di Barcellona.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.