Guida agli acquisti di Natale 2014 per il videogiocatore: console, PC, monitor, tablet

Federico Tesio

17 Novembre 2014 - 16:00

Dalla Playstation 4 all’Asus GL551J, dal Nvidia Shield Tablet all’iPhone 6 e 6 Plus, ecco la prima guida agli acquisti per il prossimo Natale dedicata a tutti i videogiocatori accaniti e appassionati di tecnologia tra console, monitor, PC, tablet, latptop e non solo.

Guida agli acquisti di Natale 2014 per il videogiocatore: console, PC, monitor, tablet

Non avete ancora messo le mani su una Playstation 4? State ancora aspettando una valida scusa per comprare l’iPhone 6? Se siete appassionati di videogiochi e tecnologia, questa prima guida agli acquisti di Natale 2014 potrebbe essere quello che fa per voi.

Dall’Asus GL551J all’Nvidia Shield Tablet, passando per monitor, TV smartphone, proiettori e gamepad, questa prima guida vi fornirà qualche spunto per l’acquisto di ottimi prodotti tecnologici per tutti i gusti.

Falcon Tiki Micro Tower

Se siete alla ricerca di un valido pc da gioco, il Falcon Tiki Micro Tower è uno dei migliori in circolazione col suo processore Intel Core i7 e scheda video GTX 7 con GTX Titan inclusa.

Il design minimalista, unito ad elevate prestazioni prestazioni e specifiche lo rendono uno dei più potenti micro tower in circolazione.

Asus GL551J Republic Of Gamers

Il Falcon Tiki potrebbe essere la soluzione ideale per quando siete comodamente seduti nelle vostre abitazioni, ma se volete grandi prestazioni anche dal vostro laptop, Asus GL551J potrebbe essere la soluzione che fa per voi. L’ ASus RoG GL551J garantirà un perfetto mix di potenza, maneggevolezza e prestazioni grafiche grazie alla Nvidia GeForce GTX 860M installata coi suoi 2GB id memoria dedicata.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, è possibile acquistarlo online per circa 1,099.00 dollari.

Nvidia Shield Tablet

Se non potete fare a meno dell’aspetto gaming offerto dalla tecnologia portatile, NVIDIA Shield vi offrirà tutto quello di cui avrete bisogno. Integrando un processore Tegra K1 nel proprio dispositivo, NVIDIA garantisce ottime prestazioni e una produttività degna di nota, installando nel suo Shield Tablet uno dei processori Android più potenti sul mercato. Se il vostro PC è dotato di una scheda video GTX, potrete inoltre accedere ai giochi direttamente sul tablet grazie al controller dedicato acquistabile a parte per 60$. La versione da 32 GB è consigliabile nel caso aveste intenzione di installare la vostra intera libreria gaming digitale.

NVIDIA Shield è disponibile a partire da 299,99 euro nella versione a 16 GB. Per una lista di tutti i migliori tablet acquistabili in queste vacanze, leggete la nostra guida all’acquisto tablet del 2014.

Monoprice 28″ Ultra HD 4K

Volete il massimo per i vostri occhi a prescindere dal videogioco che state provando? Molti moderni PC gaming e schede grafiche supportano la risoluzione UHD (o 4K), ma è necessario avere a disposizione un display che supporti alla stessa maniera quel tipo di output. Il Monoprice Ultra HD 4K da 28 pollici offre una grandissima risoluzione a un prezzo che non svuoterà il vostro portafoglio a Natale: lo trovate online a meno di 600 dollari.

PlayStation 4 e PlayStation TV

Non servono molte presentazioni. Il presente dei videogame richiede una fortissima componente di flessibilità: il videogiocatore vuole giocare in qualsiasi momenti, nel posto che preferisce. Sony è ben a conoscenza delle esigenze dei propri utenti gaming e ha attivato il Remote Play della PS4 su diversi dispositivi, inclusa la nuovissima PlayStation TV. Una specie di PlayStation VITA, ma senza monitor: pensata apposta per essere collegata a qualsiasi TV, riprodurrà su più televisori l’azione di gioco della nostra PlayStation 4 senza il bisogno di comprare una console per ogni televisore presente in casa.

PlayStation TV è disponibile a un prezzo di 99.99 euro.

Benq HT1075 Projector

Se non avete ancora mai giocato a Call of Duty: Advanced Walfare in HD su un monitor da 120 pollici, non avete mai vissuto a pieno. C’è un semplice modo per ovviare a questa grave mancanza e aggiungere alle vostre vite videoludiche quel pizzico di brio che state disperatamente cercando. E si chiama Benq HT1075 Projector, il nuovo proiettore Benq ad alta risoluzione, con contrasto, luminosità e qualità di immagini degni di nota in aggiunta alla fantomatica riproduzione 3D per i giochi che lo supportano.

A partire da 1,099.00 dollari online, proprio come per l’Asus GL551J.

Iphone 6 e 6 Plus

È innegabile che il processore A8X di iPhone 6 Plus col suo display da 5.5 pollici sia sempre più da considerarsi un dispositivo da prendere in considerazione quale piattaforma da gioco. Milioni sono gli utenti che ogni gioco passano altrettante ore su killer app e social game dalle sempre più grandi pretesi in termini di immagine, qualità e processione.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it