Luxottica Group S.p.A., leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi e Google Inc. annunciano oggi di avere raggiunto un accordo che unirà le loro forze per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass
La tecnologia di Google si sposerà con i due principali marchi Luxottica: Ray-Ban e Oakley per un mix di eleganza e stile sportivo. Si tratta di una collaborazione strategica di ampia portata - si legge nella nota congiunta dei due gruppi - per creare insieme dispositivi indossabili innovativi e iconici.
La sfida è riuscire, tramite lo style degli occhiali italiani a convincere gli utenti ad indossare un computer sui propri occhiali.
Google glass
L’alleanza è ormai cosa certa: Google e Luxottica lavoreranno, anzi hanno già iniziato a lavorare insieme, per la creazione dei Google glass. Una bella partnership che conferma quanto i grandi colossi mondiali guardino con attenzione e fiducia alle aziende made in Italy.
"Le due aziende - spiegano nella nota - formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass, cercando di unire moda e lifestyle all’innovazione tecnologica".
Da Luxottica arrivano parole di soddisfazione tramite il Ceo Andrea Guerra: "siamo entusiasti di questa partnership e orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria dell’eyewear".
"Pensiamo - ha concluso Guerra - che sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto che ci caratterizzano con l’altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA