Google Maps: ecco cosa trovi se cerchi Juve m...

Google Maps nasconde un segreto che si trova a Via Acate a Napoli e che potrebbe non far molto felice i tifosi della Juventus. Ecco cosa succede se effettui una particolare ricerca sull’app.

Google Maps: ecco cosa trovi se cerchi Juve m...

Google Maps nasconde molti segreti, e l’ultimo riguarda una delle squadre più amate in Italia: la Juventus. Il noto club bianconero è vittima di uno scherzo a dir poco esilarante (che potrebbe però scontentare i tifosi della squadra di Sarri).

Basta aprire Google Maps da mobile e cercare “Juve merd” per ritrovarsi davanti a un luogo decisamente particolare, con una posizione segnalata abbastanza atipica e fuori dal comune (non solo a partire dal nome). Il luogo associato a questa particolare denominazione è un indirizzo situato a Napoli, Via Acate, e lascia facilmente presupporre che dietro la burla si nascondano origini nientepopodimeno partenopee.

Un errore di Google o uno scherzo tra tifoserie elaborato fin negli ultimi dettagli? Ecco di cosa si tratta.

Google Maps: cosa succede se cerchi Juve m...

La ricerca di per sé non promette già nulla di buono per i tifosi della Juventus, ma tutti gli altri potrebbero godere di un simpatico easter egg pensato appositamente per prendersi gioco della squadra di calcio che detiene al momento il record di campionati di Serie A vinti (ben 35 volte).

Tutto quello che dovete fare è aprire Google Maps, preferibilmente da mobile, è cercare “Juve merd” attraverso l’app di mappe più famosa al mondo o in alternativa “Juve merd, Via Acate, Napoli, NA”.

Attivate la modalità satellite facendo tap in alto a destra e selezionate l’impostazione che permette di visualizzare i luoghi selezionati attraverso le foto satellitari. Tra i tetti troverete un messaggio che lascia molto poco spazio a equivoci e fraintendimenti.


Uno screen realizzato direttamente dall’app

Le ipotesi sono due: potrebbe trattarsi di uno scherzo architettato a regola da qualche tifoso indispettito, capace addirittura di adoperarsi nel realizzare una scritta sul tetto della propria abitazione, o (molto probabile) all’origine di tutto si nasconde un semplice ma sofisticato hackeraggio rivolto a stappare qualche risata.

Come accaduto per l’uomo nudo in Batman Turchia, c’è da aspettarsi l’intervento tempestivo di Google per riportare la situazione alla normalità e far sparire una ricerca a dir poco singolare.

Leggi anche Google Maps in modalità incognito iOS e Android: a cosa serve, come funziona?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google Maps

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.