Gomorra 5, stagione finale: quando inizia, anticipazioni e dove vederla

Luna Luciano

18/11/2021

18/11/2021 - 19:39

condividi

È in arrivo la quinta stagione, nonché la finale, di Gomorra, la serie TV nata da un’idea di Roberto Saviano, che racconta della criminalità organizzata. Ecco tutte le anticipazioni, quando e dove vederla.

Gomorra 5, stagione finale: quando inizia, anticipazioni e dove vederla

Sarà guerra, sarà l’inferno. Sono queste le premesse di Gomorra 5, l’ultima stagione della popolarissima serie TV Sky Original, prodotta da Cattleya in collaborazione con Beta Film.

Gomorra, nata dalla penna di Roberto Saviano, è oggi una delle serie TV più acclamate al mondo ed è arrivata alla sua quinta e ultima stagione. A referto va messo anche un film però, l’Immortale.

Al centro della storia di Gomorra la guerra tra clan camorristi per il controllo della città e di traffici illegali. La serie è prossima all’uscita e molti sono i fan in trepida attesa davanti alle TV. Ecco dunque tutte le anticipazioni su Gomorra 5: quando esce, dove vederla e la trama.

Gomorra 5: un successo planetario per la serie di Saviano

Fin dalla prima stagione Gomorra ha saputo conquistare un pubblico internazionale. Nata da un’idea di Roberto Saviano, tratta dal suo omonimo romanzo, Gomorra è oggi una delle più famose e apprezzate tra le serie TV italiane nel mondo. Si è aggiudicato il 5° posto nella classifica del New York Times fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020, la Serie Sky Original è stata infatti venduta in più di 190 territori, riscontrando un’ottima accoglienza da parte del pubblico e della critica. Adesso i fan potranno finalmente scoprire come si concluderà la storia di Genny Savastano nell’attesissima stagione di Gomorra 5.

Gomorra 5: quando e a che ora esce la stagione?

L’attesa sta per finire per gli appassionati di Gomorra. Manca poco ormai alla messa in onda del primo episodio di Gomorra 5. La prima puntata sarà in onda il 19 novembre, Sky Atlantic (canale 110), alle 21.15, non a mezzanotte come ipotizzato da molti; i fan potranno quindi scoprire in prima serata cosa accadrà a Genny Savastano, mentre alle 22.05 sarà in onda la seconda puntata della serie.

Gomorra 5: dove vederla

La serie TV, essendo un prodotto Sky Original, potrà essere vista su Sky. Inoltre dal 19 novembre gli episodi saranno disponibili anche in streaming su NOW. Sempre on demand potranno essere recuperati gli episodi delle quattro stagioni precedenti, in modo da poter organizzare un rewatch in attesa dell’ultima stagione di Gomorra.

Gomorra 5: quante sono le puntate? Quando andrà in onda l’ultima puntata?

Saranno dieci le puntate dell’ultima stagione di Gomorra. Con ogni probabilità Sky ne manderà in onda due per volta a settimana. In questo modo l’appuntamento davanti alla TV sarà per cinque prime serate per poter finalmente scoprire cosa accadrà nell’epilogo della stagione, come si concluderà la storia di Genny Savastano. L’ultima puntata di Gomorra 5, quindi, dovrebbe andare in onda il 17 dicembre.

Gomorra 5: cosa è accaduto nella stagione precedente

La quarta stagione di Gomorra aveva visto l’ascesa di Patrizia alla guida dei clan di Secondigliano, mentre Genny tenta di uscire dal giro per ripulire i propri affari, trasformandosi in un ambizioso imprenditore. Eppure l’erede di don Pietro non riesce a liberarsi del suo ruolo. Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato una Napoli in macerie. L’arresto della nuova boss infine obbliga Genny a tornare definitivamente, occupandosi della malavita napoletana. Decide di far scappare la sua ex luogotenente, e ora boss, Patrizia per poi ucciderla, non fidandosi più di lei. Genny è quindi costretto a darsi latitante e rifugiarsi in un bunker. Senza Azzurra e Pietrino, Genny ritrova come unico alleato ‘O Maestrale, il boss di Ponticelli. La guerra sta per infuriare, quando una rivelazione lo colpisce: Ciro Di Marzio, l’Immortale, è vivo e si appresta a tornare.

Gomorra 5: tutte le anticipazioni

Gomorra 5 sarà la resa dei conti finale con omicidi e colpi di scena assicurati. Il trailer ufficiale dell’ultima serie si apre proprio con il ritorno di Ciro Di Marzio, l’Immortale, e continua alternando frenetiche immagini di guerra tra clan. Un’idea serpeggia tra i rivali: Genny Savastano sarà ancora il re ma è solo ed è il momento di colpirlo. Tra scontri che si fanno sempre più violenti e accesi, a fronteggiarsi alla fine saranno Ciro e Genny per il controllo delle piazze di spaccio e forse anche per qualcosa di più importante. Un finale che si appresta a tenere con il fiato sospeso il suo pubblico per ben 10 episodi. Una serie da non perdere.

Argomenti

# Sky
# TV

Iscriviti a Money.it