Samsung è stata protagonista al CES 2013 grazie alle sue novità: nessuno smartphone di punta, ma tante piccole innovazioni e qualche indiscrezione sul prossimo Galaxy S 4, soprattutto per ciò che concerne il display. Ricordando che il Galaxy S 4 uscirà nella primavera 2013, potremmo tuttavia godere dell’uscita del suo display nel entro marzo o, al più tardi aprile.
Display da urlo per il Galaxy S 4
Si tratta di un display di nuova generazione, con diagonale da 4.99 pollici e con risoluzione Full HD Super AMOLED da 1080p, con densità di 440ppi. Una evoluzione sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista tecnologico, visti i dati comunicati.
Certamente non è ancora stata data l’ufficialità che questo sia il vero display del Galaxy S 4, ma sembra proprio che non ci siano dubbi sotto questo aspetto. Visto che le novità sul display del nuovo Galaxy S 4 erano parecchio attese, i fan di Samsung, ma anche coloro i quali attendono con ansia l’uscita del nuovo rivoluzionario smartphone, non resteranno delusi. La risoluzione infatti risulta mostruosa, e tutto sembra convergere verso il periodo di uscita del Galaxy S 4, come se l’azienda sudcoreana volesse mostrarcelo pezzo dopo pezzo, forse per metterne in risalto la straordinaria potenza.
Batteria più potente
Grandi novità, infatti, si presentano anche per ciò che riguarda la batteria. Basti pensare che Samsung, nel proprio stand al CES 2013, ha presentato una batteria (sostituibile) straordinariamente potente, da 4600mAh, che verrà adottata nei nuovi smartphone del 2013, ma anche nei phablet, come i nuovi Galaxy Note. Dimensioni ridotte (3,7 mm), ma potenzia smisurata: sicuramente la batteria sostituibile più potente a oggi in circolazione e che vedremo, con ogni probabilità, anch’essa nel Galaxy S 4.
Samsung risponderebbe così alle critiche riferite alla scarsezza dell’autonomia dei propri smartphone, rivoltele spesso dagli utenti.
Le altre batterie presentate da Samsung al CES 2013 sono quelle da 1800mAh e 2,5 mm di spessore per i prodotti appartenenti alla fascia media.
Altre piccole news sul Galaxy S 4
Ulteriori indiscrezioni sul Galaxy S 4, basate prevalentemente sul display di cui abbiamo parlato all’inizio, parlano di un prodotto privo di tasto fisico.
Un’altra novità che converge verso il Galaxy S 4 riguarda il processore Exynos 5 Octa, con 8 core integrati solamente per la CPU. Numeri che faranno impazzire gli utenti e aprono la strada a nuove e ulteriori indiscrezioni su un Galaxy S 4 più bello, completo e potente che mai, molto più di quanto ci aspettiamo.
La concorrenza è avvisata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA