General Motors ha appena svelato il nuovo pick-up GMC Hummer EV, il primo pickup completamente elettrico presente nella sua gamma. Per il momento e come ci aspettavamo, l’azienda ha presentato solo la prima variante di carrozzeria della nuova gamma di pickup elettrici a marchio GMC.

Questa versione rappresenterà uno dei top dell’ampia gamma di modelli elettrici che l’azienda americana sta sviluppando in questo momento e che comprende più veicoli per tutti i marchi del gruppo.

Presentato ufficialmente il nuovo GMC Hummer EV

Nonostante sia evidente che ha lo stesso DNA dei suoi predecessori a combustione, il nuovo GMC Hummer EV ha un design chiaramente evoluto e più stilizzato, che non solo mostra la sua vocazione fuoristrada, ma ha anche un’immagine molto tecnologica.

Il nuovo GMC Hummer EV nella sua variante pick-up misura 5.506 mm di lunghezza, il che lo collocherebbe tra l’attuale GMC Yukon e GMC Yukon XL. A titolo di confronto, il nuovo modello è notevolmente più lungo del vecchio Hummer H2, il più grande tra gli Hummer civili della General Motors e che aveva una lunghezza complessiva di 5.169 mm.

Di serie, il nuovo GMC Hummer EV ha pneumatici Goodyear Wrangler All Territory MT da 35 pollici, che possono essere anche di 37 pollici opzionalmente e hanno un sistema di bloccaggio beadlock.

All’interno troviamo linee chiaramente ispirate al vecchio Hummer, con una profusione di linee rette ed elementi orizzontali, praticamente senza curve su nessuna superficie. Troviamo anche un enorme tunnel centrale e un enorme cruscotto verticale.

Oltre al cruscotto digitale da 12,3 pollici, troviamo un enorme schermo centrale flottante da 13,4 pollici. Tutte le immagini ufficiali che mostrano gli interni del modello appartengono alla stessa unità, dotata di un’attraente combinazione di pelle bianca e nera in combinazione con vari elementi color bronzo.

La cabina ha diversi pannelli del tetto rimovibili e trasparenti, un sistema chiamato Infinity Roof, con travi longitudinali che possono anche essere rimosse e un lunotto che può essere abbassato elettricamente per trasformare il nuovo Hummer in un enorme SUV convertibile.

La nuova gamma di GMC Hummer EV sarà la punta di diamante dell’offerta elettrica di General Motors, quindi la sua attrezzatura può diventare molto ricca, con elementi come il sistema Ultravision che ha 18 telecamere esterne e ha varie funzioni per aiutare il conducente durante i percorsi 4x4, comprese le telecamere sotto il veicolo.

Da segnalare anche la presenza del sistema di assistenza alla guida Super Cruise di ultima generazione, uno dei pochi della sua categoria che consente la circolazione a mani libere.

Il nuovo GMC Hummer EV Edition 1, che ha un pacco batterie che consente un’autonomia fino a 563 chilometri secondo il ciclo EPA, dispone del già confermato schema con triplo motore elettrico che eroga 1.014 CV. In USA questa versione che come dicevamo sarà la top di gamma costerà 112 mila dollari.