Home > Altro > Archivio > Francia: PIL trimestrale in ribasso allo 0,1%

Francia: PIL trimestrale in ribasso allo 0,1%

venerdì 13 febbraio 2015, di Simone Casavecchia

Francia - Rilevato stazionario il PIL (versione preliminare) del quarto trimestre del 2014 che si è attestato allo 0.1% , segnando un lieve calo rispetto al valore relativo al terzo trimestre 2014 (0,3%).

ll dato sul prodotto interno lordo (PIL) in Francia viene rilasciato trimestralmente (circa 45 giorni dopo il termine del periodo di riferimento) dal INSEE in due versioni: preliminare e finale. Il primo dato, preliminare, tende ad avere maggiore impatto e per questo spesso il dato finale viene escluso dalle trattazioni internazionali e dalle analisi dei mercati.

Il prodotto interno lordo indica la misura (depurata dall’inflazione) del valore dei beni e dei servizi prodotti dall’economia e, in altri termini, è lo strumento di misurazione dell’attività e della crescita economica di un Paese.

Anche le stime degli operatori economici prevedevano che il PIL francese del quarto trimestre si sarebbe attestato alla soglia rilevata (0,1%)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.