Quanto guadagna Francesco Bagnaia? Lo stipendio del pilota di MotoGP

Alessandro Cipolla

15 Novembre 2021 - 16:27

condividi

La biografia e lo stipendio di Francesco Bagnaia, il piota italiano della Ducati vicecampione della MotoGP che è indicato come il possibile erede di Valentino Rossi.

Quanto guadagna Francesco Bagnaia? Lo stipendio del pilota di MotoGP

Volevo vincere per onorare Valentino, il più grande di tutti”. Queste sono state le parole pronunciate da Francesco Bagnaia dopo il trionfo al Gp di Valencia, ultima gara della stagione 2021 della MotoGP.

Si potrebbe parlare di una sorta di segno del destino, visto che da tempo Francesco Bagnaia è indicato come il possibile erede di Valentino Rossi, il campionissimo che a Valencia ha disputato l’ultima gara della sua incredibile carriera.

Bagnara infatti quest’anno in sella alla Ducati è letteralmente esploso, vincendo quattro gare dopo che era ancora a secco in MotoGP e piazzandosi secondo nella classifica finale dietro solo al francese Fabio Quartararo.

Ma quando guadagna Francesco Bagnaia? Vediamo la biografia e lo stipendio del giovane pilota piemontese, ora grande speranza delle due ruote nostrane dopo l’addio alle corse da parte di Valentino Rossi.

Francesco Bagnaia: la biografia e lo stipendio

Francesco Bagnaia, classe 1997 da Torino, è stato senza dubbio la nota più positiva della stagione 2021 per quanto riguarda i piloti italiani. Il secondo posto ottenuto in classifica generale è un risultato che in pochi avrebbero pronosticato a inizio anno.

Dopo un ottimo inizio con tre podi conquistati nei primi cinque Gp, il pilota piemontese ha vissuto poi un periodo di flessione, che è risultato fatale ai fini della classifica generale, riscattandosi nell’ultima parte della stagione con la vittoria di bene quattro gare.

Niente male per un pilota che prima di quest’anno non aveva ancora mai vinto in MotoGP. Bagnaia comunque in passato aveva già fatto parlare di sè conquistando nel 2018 il titolo della Moto2 in sella alla Kalex.

L’approdo in Moto Gp invece è coinciso con il passaggio alla Ducati, con Francesco Bagnaia che attualmente dovrebbe percepire uno stipendio annuo pari a 550.000 euro: dopo questa splendida stagione, è facile però ipotizzare che a breve possa arrivare un nuovo accordo con tanto di aumento di stipendio.

Argomenti

# MotoGP

Iscriviti a Money.it