Fortnite: problemi e bug con i caratteri speciali, cosa succede?

Nuovi problemi a Fortnite: un bug blocca le partite e manda in freeze il gioco quando si utilizzano caratteri speciali nel nickname. Ecco cosa sta succedendo.

Fortnite: problemi e bug con i caratteri speciali, cosa succede?

Nuovi problemi a Fortnite: un bug manda in freeze il gioco quando si eliminano alcuni nemici e avversarsi che hanno nel nickname caratteri speciali. L’errore all’interno del gioco sta creando diversi malumori tra gli utenti del popolare titolo Epic Games che si interrogano su come risolvere questo problema.

Il bug che sta bloccando diverse partite su Fortnite, e che svantaggia gli utenti usciti vittoriosi da uno scontro, sembra riguardare i nickname dei giocatori e, più in particolare, quelli che utilizzano caratteri speciali all’interno del nome prescelto.

Un dettaglio che manda in crash Fortnite e rende vano lo sforzo di tantissimi giocatori in battaglia che, una volta eliminato l’avversario online di turno, si ritrovano con il gioco completamente bloccato. Ecco cosa sta succedendo.

Problemi a Fortnite: bug con i nickname dai caratteri speciali

L’utilizzo di caratteri speciali nella scelta di un nickname è una pratica abbastanza comune: può capitare molto facilmente, durante la creazione del proprio account su Fortnite o su altri giochi e piattaforme, di scegliere un nome utente già utilizzato da qualcuno. Per aggirare questo problema in tanti ricorrono alla modifica parziale del nickname scelto come base di partenza. Ecco allora che Simone può diventare $1mone, Alessandro diventa 4le$$@ndro e così via.

Questo dettaglio sta però generando una incompatibilità con gli ultimi aggiornamenti di Fortnite: stando alle innumerevoli segnalazioni degli utenti sono emersi diversi rallentamenti a seguito di una kill ai danni di un utente con nickname dai caratteri speciali.

Il rallentamento comporta uno svantaggio per chi, in una situazione concitata, si ritrova impossibilitato a reagire di fronte a un contrattacco andando a essere sconfitto per cause di forza maggiore. Altre segnalazioni riportano anche un freeze dell’intero gioco, sempre a seguito dell’abbattimento del proprio avversario, che costringe inevitabilmente a riavviare il gioco.

Per il momento il bug continua a colpire gli utenti in modo causale e da Epic Games sono attese ulteriori indagini per risolvere il problema con le prossime patch settimanali.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories