Fortnite Stagione 4: novità, mappa, Pass Battaglia e contenuti

Arriva la Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2: ecco tutte le novità, la nuova mappa e i contenuti del Pass Battaglia del popolare gioco Epic Games.

Fortnite Stagione 4: novità, mappa, Pass Battaglia e contenuti

La stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 è uscita: i supereroi Marvel dominano l’aggiornamento, intitolato Nexus War, la nuova versione del popolare gioco Epic Games è stata rivelata con il Pass Battaglia ricco di contenuti e la nuova mappa.

Il Pass Battaglia di Fortnite Stagione 4 è incentrato proprio sugli Avengers della Marvel Comics, con un’intero aggiornamento che avrà come tema proprio il mondo dei vendicatori (abbandonando l’attuale tema acquatico che ha caratterizzato il periodo estivo).

L’aggiornamento della Stagione 4 di Fortnite è, come sempre, al centro di leak e anticipazioni estrapolate dai dataminer: ecco cosa c’è da sapere e tutte le novità.

Fortnite Stagione 4: quando esce? Data d’uscita e orario

La data da segnare sul calendario per l’uscita della Stagione 4 è quella di giovedì 27 agosto quando si terrà ufficialmente l’evento Fortnite x Marvel che darà inizio alla nuova stagione.

L’evento finale sarà a tema Marvel, dopo aver aperto la terza stagione con la skin di Aquaman (che viene dall’universo DC Comics): il sodalizio con il mondo dei fumetti continua e la casa delle idee torna in Fortnite dopo essere stata già protagonista di diversi eventi e skin a tema in passato.

L’orario per l’Italia non è al momento noto ma è facile ipotizzare che il gioco tornerà online nelle prime ore della tarda mattinata.

Fortnite Stagione 4: novità, mappa e Pass Battaglia

Le anticipazioni sul tema della nuova stagione sono ancora poche, ma attraverso i primi rumor è già possibile farsi un’idea di cosa vedremo nella nuova season di Fortnite Capitolo 2.

Prima di tutto ecco la nuova mappa ufficiale che modifica la struttura acquatica del precedente aggiornamento. Tra le nuove zone abbiamo “Il Dominio di Doom”, il “Cimitero di Sentinel” e altre parti che devono ancora essere rivelate.

Hypex, noto dataminer che fornisce sempre anticipazioni precise sugli eventi in arrivo all’interno del gioco, aveva già rivelato attraverso il proprio account Twitter le prime novità:

  • skin dedicate ai principali eroi Marvel tra cui Thor e Wolverine;
  • skin banana dotata di piccole banane artigli (ispirate ovviamente al mutante Wolverine);
  • diversi album a fumetti disseminati per la mappa da raccogliere e leggere
  • ambientazione ispirata a Thor e Asgard.

Il trailer ufficiale ha poi confermato quanto emerso in precedenza, mostrando alcuni eroi che saranno disponibili come skin all’interno del Pass Battaglia: Thor, Iron-Man, She-Hulk, Wolverine, Tempesta, Dr. Destino, Mistica, Rocket e Groot. Tutti pronti a schierarsi contro Galactus (uno dei nemici più potenti degli Avengers destinato ad arrivare a stagione inoltrata).

Con il Pass Battaglia e i relativi incarichi speciali si potranno sbloccare i vari eroi o villain del mondo Marvel. Hypex ha rivelato anche le prime skin in arrivo:

La presenza del Dio del Tuono all’interno del gioco è più che confermata dato che la stessa Epic Games ha condiviso un Tweet dedicato con alcune emoji (un fulmine, un martello e un arcobaleno che rappresenterebbe il Bifrǫst) che lascerebbe poco spazio a dubbi.

Il Pass Battaglia sarà come sempre acquistabile attraverso i V-Bucks poche ore dopo l’aggiornamento e, causa guerra commerciale tra Epic e Apple e Google, non sarà disponibile all’acquisto tramite mobile su iOS e Android.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories