Finalmente sono state rivelate le specifiche della versione europea della nuova Ford Mustang Mach-E GT. La nuova Ford Mustang Mach-E GT sarà disponibile esclusivamente in configurazione bimotore e quindi con trazione integrale. Nel vecchio continente questa auto elettrica avrà una potenza di 465 CV e 830 Nm di coppia massima

Ecco le specifiche della nuova Ford Mustang Mach-E GT per l’Europa

Grazie a questo motore la vettura di Ford sarà in grado di raggiungere i 100 km / h da fermo in soli 3,7 secondi, oltre a poter vantare una velocità massima di 200 km / h, cifra che al momento solo pochissimi modelli elettrici possono raggiungere poiché i costruttori tendono a limitare elettronicamente la loro velocità massima in modo che l’autonomia di questi modelli non diminuisca drasticamente.

Autonomia di 500 km per la nuova auto sportiva di Ford

Questa versione GT dell’auto di Ford avrà solo un pacco batterie al litio da 88 kWH, che le garantirà un’autonomia massima di 500 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP. Nel mercato nordamericano, questa versione annuncia un’autonomia stimata, secondo il ciclo EPA più restrittivo, di 378 chilometri

Oltre al suo design esterno specifico, con le ruote sportive da 20 pollici con dischi freno rossi e una griglia testurizzata molto diversa da quella delle versioni normali, la nuova Ford Mustang Mach-E GT si distingue per il montaggio di nuovi ammortizzatori adattivi di serie, che non solo creano un effetto di ribassamento ma consentono anche di godere di un comportamento differenziato.

Ricordiamo infine che in Europa, i clienti di Ford Mustang Mach-E possono usufruire fino a 5 anni di ricarica gratuita sulla vasta rete di ricarica FordPass di 155.000 stazioni sparse in tutto il continente e un anno gratis sulla rete di caricabatterie rapido IONITY. In Italia i prezzi per questa vettura, che sarà in vendita dal 2021, partiranno da 57.950 euro.