La nuova Ford EcoSport Active è stata ufficialmente presentata. Dopo che nei giorni scorsi erano state svelate le prime immagini e le prime indiscrezioni sulle caratteristiche di questo modello, finalmente conosciamo nel dettaglio questa nuova versione del popolare veicolo di Ford.

Mostrata ufficialmente la nuova Ford EcoSport Active

Nella Ford EcoSport Active troviamo un kit carrozzeria un po’ differenziato rispetto alle altre versioni, in cui spiccano paraurti con piastra paramotore, passaruota incorniciati in plastica scura e ruote specifiche da 17 pollici di diametro con finitura a taglio di diamante.

Un rivestimento decorativo viene aggiunto alla parte inferiore delle porte, nonché alla parte inferiore del paraurti posteriore. Le barre del tetto sono standard. Grazie a questi accorgimenti di design, l’auto vanta un aspetto più avventuroso.

Inoltre, sia gli alloggiamenti degli specchietti che il tetto possono essere verniciati in un colore diverso dalla carrozzeria e cioè in nero. All’interno della Ford EcoSport Active troviamo un rivestimento in pelle specifico, con finiture grigie e una lettera «A» ricamata sul retro dei sedili anteriori. La sua dotazione standard include anche sensori di parcheggio posteriori o vetri oscurati.

Ford EcoSport Active sarà venduta con un unico motore

Presenta anche i badge «Active» sui parafanghi anteriori, ma a parte questo, è praticamente identico alle versioni normali. Ford EcoSport Active sarà venduta con un unico motore: un EcoBoost 1.0 benzina da 125 CV, sempre associato a un cambio manuale a sei marce. A differenza dei fratelli di gamma, non è presente ibridazione leggera in questi motori, né si prevede il suo arrivo.