Fiscal Cliff e Opzioni Binarie

admin

20/11/2012

Fiscal Cliff e Opzioni Binarie

Tra le notizie finanziarie recenti di più spessore troviamo spesso titoli riguardanti il ‘Fiscal Cliff’, che lascia ai trader molte domande, del tipo ‘cosa è il Fiscal Cliff?’ e ‘come influisce sull’economia?’.

Molti economisti prevedono che l’anno prossimo sarà disastroso come conseguenza del ‘Fiscal Cliff’, ma iTrader in Opzioni Binarie farebbero bene a comprendere appieno il significato del termine.

Il Fiscal Cliff si riferisce a una serie di tre eventi imminenti che influiranno gravemente sull’economia degli Stati Uniti, e probabilmente del mondo:

1° Evento: Alla vigilia del nuovo anno scadrà la legge sui tagli fiscali voluta dal Presidente George Bush Jr. Sebbene la data di scadenza per questa legge fosse stata fissata al 2010, c’è stata una proroga di due anni come parte dei negoziati tra il Presidente Barack Obama e la maggioranza repubblicana dell’organo legislativo. La fine di questi tagli fiscali comporterebbe un notevole aumento sulle tasse dei lavoratori americani, quindi una diminuzione della spesa e degli investimenti da parte di uno dei paesi più consumatori a livello mondiale.

2° Evento: L’ultimo dell’anno assisterà anche alla scadenza della ‘riduzione del 2% sulle imposte sui salari’ e quella dell’estensione di benefici per la disoccupazione, voluta dal Presidente Obama agli inizi della sua presidenza. Ciò significa che i lavoratori americani subiranno un aumento delle tasse in misura maggiore rispetto a quella indicata precedentemente E gli americani in pensione riceveranno una retribuzione ancora più limitata.

3° Evento: Il primo gennaio, il giorno successivo a Capodanno, circa 26 milioni di famiglie americane sommeranno le AMT (Tasse Alternative Minime), che sono imposte alle famiglie più benestanti e che guadagnano o possiedono un importo determinato.

4° Evento: L’ultimo degli eventi, e probabilmente il più devastante, è il ‘sequestro’ dalla Casa Bianca, che entrerà in vigore il primo gennaio. Il sequestro comprende il taglio sostanziale del budget di governo, tra cui 55 miliardi di dollari dal bilancio annuale del Pentagono, una riduzione dei salari per i medici che prestano servizio di assistenza statale, un’ampia riduzione dei finanziamenti per la FEMA (Ente Federale per la Gestione delle Emergenze) e una riduzione del bilancio per il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti d’America. Questi sono solo alcuni degli enti che saranno interessati.
L’unione di tutti questi eventi fa prevedere un taglio di una cifra stimata a circa 800 miliardi di dollari dall’economia degli Stati Uniti.

Naturalmente gli organi legislativi del governo americano si stanno riunendo per offrire possibili soluzioni, ma persino con il piano più completo e attento possibile gli economisti si stanno preparando ad un impatto finanziario…notevolmente pesante.

Anche se non c’è bisogno di dire quanto tutto questo possa costituire una triste notizia per gli americani in generale, i trader delle Opzioni Binarie possono utilizzare ognuno di questi eventi per ottenere un rapido profitto. In primo luogo, con l’avvento dei primi due eventi, i trader potranno vedere una riduzione del valore di merci e materie prime americane e utilizzare gli strumenti di trading optionFair come ‘Alto/Basso’, e selezionando ‘Basso’ per gli investimenti.

Inoltre, come conseguenza della seconda serie di eventi (in particolare l’ultimo) il valore del dollaro potrebbe scendere e con esso quello di prodotti americani già colpiti come petrolio e gas. I trader in Opzioni Binarie possono guardare e utilizzare lo strumento Limite sulla piattaforma optionFair per trarne profitto.

La piattaforma di trading optionFair offre ai trader così tanti strumenti facili da utilizzare, notizie utili e comunicati stampa, che chi volesse approfittare farebbe bene ad investire prima che inizi il Fiscal Cliff.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it