Fintech: fondo Robeco rende in un anno il 14,74%

Lanciato nel novembre 2017, il veicolo promosso dalla società di gestione con sede a Rotterdam ha raccolto oltre 671 milioni di euro di masse. Il Robeco Global FinTech Equities D EUR ha battuto del 10,49% la performance ottenuta nello stesso periodo dal benchmark

Fintech: fondo Robeco rende in un anno il 14,74%

Un primo anno all’insegna delle solide performance per la strategia FinTech di Robeco. Il fondo Robeco Global FinTech Equities D EUR lanciato nel novembre 2017 dalla società di gestione con sede a Rotterdam ha generato negli ultimi 12 mesi un rendimento, al lordo delle commissioni, del 14,74%. Il risultato ha battuto del 10,49% la performance ottenuta nello stesso periodo dal benchmark, l’MSCI All Country World Index (Net Return).

Robeco è stato uno dei primi asset manager a lanciare un fondo a gestione attiva che investe solo in società Fintech quotate in Borsa ed è disponibile sia agli investitori istituzionali che retail. “Il FinTech è un forte trend in crescita, che si protrarrà anche tra dieci anni e oltre”, hanno dichiarato commentando i risultati del primo anno di attività Patrick Lemmens e Jeroen van Oerle, gestori del fondo Robeco Global FinTech Equities.

I due si sono detti “orgogliosi delle performance cha abbiamo ottenuto per i nostri clienti” e confermando la loro visione costruttiva sul settore hanno evidenziato come “il FinTech aiuterà a migliorare fortemente l’inclusione finanziaria e tutte le società che competono nei servizi finanziari avranno bisogno di forti investimenti in tecnologia come la cybersecurity e i sistemi core. Non vediamo l’ora di trarre vantaggio da questi trend e di continuare ad aggiungere valore ai nostri clienti”.

Nel primo anno di attività, Robeco Global FinTech Equities ha raccolto oltre 671 milioni di euro di masse in gestione. Il fondo investe in titoli quotati in tutti i paesi sviluppati ed emergenti che beneficiano dall’aumento della digitalizzazione nel settore finanziario. Il processo di investimento si basa sulla ricerca fondamentale, sostenibile e quantitativa.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fintech

Argomenti:

Notiziario Fintech

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.