Ferrovie dello Stato annuncia nuove assunzioni: ecco tutto quello che c’è da sapere sui profili richiesti e i requisiti.
Ferrovie dello Stato annuncia nuove assunzioni.
Il Gruppo attivo nei trasporti ferroviari offre infatti diverse opportunità di lavoro ai giovani in cerca di nuove esperienze lavorative.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove offerte di lavoro pubblicate da Ferrovie dello Stato.
Ferrovie dello Stato, assunzioni: profili richiesti e requisiti
Tutti coloro che desiderano entrare a far parte del gruppo Ferrovie dello Stato hanno a disposizione diverse opportunità di lavoro.
Il Gruppo, infatti, periodicamente apre le selezioni rivolte principalmente a giovani laureati ma anche diplomati, in vista di assunzioni a tempo indeterminato o con contratti di apprendistato.
Al momento i profili ricercati da Ferrovie dello Stato sono i seguenti:
- AUTISTA SERVIZIO DI LINEA: i candidati ricercati devono essere in possesso di esperienza nel ruolo, possedere la patente di guida di categoria D e / o E, e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Richieste anche conoscenze base di meccanica ed elettronica, e la conoscenza della lingua inglese. Le risorse selezionate verranno impiegate in Busitalia Sita Nord e nelle società controllate. Possibilità di candidarsi fino al 20 novembre 2016.
- SPECIALIST ENGINEERING AMBITO MECCANICO (Firenze): Richieste una laurea in Ingegneria Meccanica ed esperienza almeno biennale in aziende del settore meccanico / meccatronico / robotico. Al candidato viene richiesta anche la conoscenza dei codici di calcolo strutturale FEA (es. Ansys) e di modellazione 3D, di sistemi di controllo e/o misura, dei metodi di controllo non distruttivo. Completa il profilo una buona conoscenza della programmazione elettronica (Labview, visual languages) e di ambienti di elaborazioni segnali (Matlab, R, Famos), oltre che della lingua inglese. Anche in questo caso il termine ultimo per candidarsi è il 20 novembre 2016.
- ENGINEERING DATA SCIENTIST (Firenze): Ferrovie dello Stato per questa posizione seleziona laureati in Ingegneria o Fisica, con almeno 2 anni di esperienza. Tra i requisiti richiesti ci sono una buona conoscenza dei modelli di identificazione e modellazione dei sistemi, delle tecniche di elaborazione dei segnali identification / signal analytics / data mining, della programmazione elettronica (C/C++, Labview, visual languages) e di ambienti di elaborazioni segnali (Matlab, R, Famos). Chiesta anche la conoscenza di base del Database / SQL e un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Possibilità di candidarsi fino al 20 novembre 2016.
- SPECIALIST ENGINEERING ELETTRONICA TELECOMUNICAZIONI (Firenze): Ferrovie dello Stato cerca candidati in possesso di una laurea in Ingegneria Elettronica o in Informatica, che abbiano almeno 2 anni di esperienza, ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. Richiesta anche una buona conoscenza della programmazione elettronica (Labview, visual languages) e degli ambienti di elaborazioni segnali (Matlab, R, Famos). Costituiscono carattere preferenziale nella scelta del candidato anche il possesso di conoscenze in ambito big data analytics, pattern recognition, model identification, predictive modeling, machine learning, cluster analysis, time-series analysis. Possibilità di candidatura fino al 20 novembre 2016.
- MEDICO LEGALE (Roma): per la posizione Ferrovie dello Stato cerca candidati che siano laureati in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Medicina Legale, conseguita con votazione non inferiore a 50/50. Richiesta anche una conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B2 e la disponibilità alla mobilità territoriale e ai trasferimenti in altri sedi del territorio nazionale. Possibilità di candidarsi a quest’offerta di lavoro fino al 27 novembre 2016.
- MEDICI COMPETENTI: i candidati selezionati verranno assunti presso varie sedi sparse sul territorio nazionale. La ricerca si estende a laureati in Medicina e Chirurgia, specializzati in Medicina del Lavoro con il massimo dei voti o in possesso dell’abilitazione alle funzioni di Medico Competente. Richiesta anche in questo caso la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2 e la disponibilità a viaggiare o trasferirsi per lavoro. Possibilità di candidarsi fino al 27 novembre 2016.
- TECNICI DI IGIENE GENERALE (Reggio Calabria, Roma, Bologna, Verona): Ferrovie dello Stato ricerca laureati in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro che abbiano un buon livello di conoscenza della lingua inglese e siano predisposti al lavoro in team. Costituiscono requisito preferenziale aver maturato pregressa esperienza nello svolgimento di attività di igiene industriale e l’aver conseguito un Master in Igiene Industriale o in Management in tecniche della prevenzione e sicurezza sul lavoro per le funzioni di coordinamento. Possibilità di presentare la propria candidatura fino al 28 novembre 2016.
Ferrovie dello Stato, assunzioni: come candidarsi alle offerte di lavoro?
Gli interessati alle offerte di lavoro pubblicate da Ferrovie dello Stato possono presentare la propria candidatura seguendo una semplice procedura.
Per candidarsi alle posizioni aperte occorre infatti collegarsi al sito del Gruppo e, dalla pagina delle ricerche in corso, registrare il proprio curriculum nell’apposito form.
© RIPRODUZIONE RISERVATA