Ferrari: crescono le preoccupazioni per la nuova monoposto di Formula 1

Secondo le ultime voci provenienti dalla Germania, la nuova monoposto della Ferrari avrebbe seri problemi all’aerodinamica

Ferrari: crescono le preoccupazioni per la nuova monoposto di Formula 1

Già da qualche settimana gira voce che la Ferrari stia avendo problemi con la sua nuova monoposto che verrà svelata il prossimo 11 febbraio a Reggio Emilia. Nelle scorse ore si è diffusa la voce proveniente dalla Germania che il team del cavallino rampante abbia dei seri problemi aerodinamici con la sua nuova auto di Formula 1.

Ferrari: grossi guai con la nuova monoposto di Formula 1

A quanto pare i tecnici e gli ingegneri della Ferrari non sono assolutamente soddisfatti dei primi dati arrivati in fase di sviluppo della monoposto che, secondo quanto rivelato da Mattia Binotto sarà molto diversa rispetto a quella dello scorso anno. Il nuovo progetto 671 dunque sembra essere partito con il piede sbagliato nella stagione che nei piani della Ferrari avrebbe dovuto rappresentare il riscatto dopo le delusioni raccolte negli ultimi anni.

Dunque se la scuderia di Maranello non risolverà i suoi problemi entro l’inizio della stagione, che partirà da Melbourne con il Gran Premio di Formula 1 d’Australia, Charles Leclerc e Sebastian Vettel potrebbe partire già in svantaggio rispetto a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas con la Mercedes che ancora una volta rappresenterà la squadra da battere.

Nel frattempo il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha già messo le mani avanti, dichiarando nei giorni scorsi che la Ferrari ha ancora un lungo lavoro da fare prima di raggiungere la Mercedes in Formula 1. Secondo il numero uno del cavallino rampante questa operazione richiederà ancora alcuni anni.

Infine segnaliamo che dal paddock le ultime voci confermano che il rinnovo di Lewis Hamilton e Toto Wolff con la Mercedes per i prossimi anni sarebbe ormai ad un passo. I due erano stati accostati nelle scorse settimane proprio alla Ferrari. Vedremo dunque se nelle prossime settimane arriverà l’ufficializzazione del rinnovo per i due protagonisti del dominio Mercedes in Formula 1 degli ultimi anni.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Ferrari

Argomenti:

Formula 1 Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.