Interessanti novità in casa Ferrari. Il produttore automobilistico di Maranello ha annunciato l’intenzione di svelare a breve un nuovo modello. Come è consuetudine da parte del cavallino rampante, il comunicato che annuncia la novità non entra nel dettaglio e non rivela dunque praticamente nulla di questo futuro modello. Sappiamo solo che la data di presentazione di questa vettura sarà il prossimo 16 settembre.

Il 16 settembre Ferrari svelerà una nuova super car: ecco di cosa si potrebbe trattare

La notizia è stata data dalla Ferrari nelle scorse ore. Il cavallino rampante ha accompagnato questo annuncio con un’immagine molto suggestiva del vano motore di una delle sue vetture sportive da strada. Al momento dunque non vi sono certezze di cosa si potrebbe trattare esattamente.

La novità potrebbe essere rappresentata da una nuova auto sportiva di produzione, ma anche da un modello in edizione limitata o anche un pezzo unico esclusivo. Quel che è certo è che questa del 16 settembre è una delle due grandi presentazioni che la Ferrari ha già confermato per quest’anno, quindi è molto probabile che questo evento sia legato alla gamma regolare del marchio italiano.

Secondo i soliti bene informati si potrebbe trattare del restyling di Ferrari Portofino che sembra essere nelle sue battute finali. Altra ipotesi è che si possa trattare della Ferrari 812 Super-Superfast, la variante alleggerita della Gran Turismo italiana, i cui prototipi sono stati visti più volte in questi mesi.

Sembra alquanto improbabile che invece si possa trattare del SUV Purosangue che invece sarà svelato forse alla fine del prossimo anno per poi arrivare sul mercato nel 2022. Ancora pochi giorni e sapremo esattamente cosa Ferrari ha in serbo per questo finale di 2020 che si preannuncia a dir poco scoppiettante per il cavallino rampante con ben due sorprese che devono essere svelate.