Family Economy Week: educazione finanziaria per capire la realtà e programmare il futuro

Per chiudere in grande stile il mese dell’educazione finanziaria, arriva la Family Economy Week. Si tratta di nove incontri in streaming in cui 45 relatori si confronteranno su 3 macrotemi

Family Economy Week: educazione finanziaria per capire la realtà e programmare il futuro

Ottobre è il mese dell’educazione finanziaria. Per concludere in grande stile questo periodo, Professione Finanza, società italiana leader nella formazione in questo ambito, e IICEE, l’International Institute for Culture and Economic Education, inaugurano la Family Economy Week (#FEW2020).

Articolato in tre giornate (27, 28 e 29 ottobre), si tratta di un evento digitale in cui economia, società, finanza, cultura e imprese si raccontano e si confrontano su tre grandi temi:

  • “Economia e Finanza”
  • “La Società del Futuro”
  • “Imprese e Innovazione”.

Family Economy Week: al via il “Rinascimento Italiano”

Nei tre giorni di programma, 45 figure di rilievo del panorama economico, finanziario, culturale e sociale del nostro Paese in questa prima edizione intitolata “Rinascimento Italiano”.

FEW2020 nasce con l’obiettivo di fare educazione finanziaria, di fare chiarezza sulla realtà contingente e parlare del futuro dei risparmiatori.

“Mai come in questo momento storico – ha detto Jonathan Figoli, CEO di ProfessioneFinanza - gli italiani hanno bisogno di interpretare la realtà che li circonda, di decifrare le trasformazioni in atto e di comprendere appieno le dinamiche riguardanti l’economia personale e la gestione del loro denaro.

"Ciò soprattutto alla luce dei dati allarmanti che riguardano il livello di cultura economico-finanziaria nel nostro Paese, costantemente fanalino di coda nelle classifiche”.

Questo anche, e soprattutto, alla luce della “nuova normalità”, che richiede nuove competenze, aggiornamento dei modelli conosciuti, “reskill” delle persone attraverso la comunicazione e le relazioni e un approccio crossgenerazionale.

Main Partner dell’evento saranno Anima SGR, Amundi Asset Management, Capital Group, Fidelity International, mentre Money.it sarà Official Media Partner.

Tra le special guest della #FEW2020 figurano Elsa Fornero, Mario Nava e Giovanni Tria. Del Comitato Istituzionale fanno parte lo stesso Nava, Giovanni Maggi (Presidente Assofondipensione), Rebecca Wiggins (Executive Director di AFCPE) e Stella Aiello (Responsabile Distribuzione ANIA).

Cristina Rossello (Avvocato Patrimonialista), Pier Carlo Padoan, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero e Rosario Cerra (Presidente Centro Economia Digitale) compongono invece il Comitato Scientifico. Nel Comitato Editoriale troviamo invece Massimo Fracaro (Responsabile de L’Economia), Marco Lo Conte (Giornalista e Responsabile team di social media editor del Sole 24 Ore), Mariangela Pira (Giornalista SkyTG24) e Fabrizio Goria (giornalista).

Iscrizioni e programma completo su www.familyeconomyweek.eu

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories