Facebook lancia Instant Articles: notizie gratuite sul social network dalle maggiori testate giornalistiche

Facebook Instant Article promette di rivoluzionare il mondo dell’informazione sul web, con le news delle maggiori testate giornalistiche gratis sul social network.

Facebook continua la sua avanzata nell’innovare la sua piattaforma: attraverso degli accordi con molte testate di rilievo, quali il New York Times, pubblicherà direttamente sulla piattaforma social le informazioni e gli articoli proposti dalle testate giornalistiche associate.

Instant Article promette: rivoluzione dell’accesso all’informazione
Il sistema prende il nome di Instant Articles, al quale partecipano nomi illustri come National Geographic, BuzzFeed, Nbc, The Atlantic, The Guardian, Bbc News, Spiegel e Bild.

Attraverso questo servizio Facebook pubblicherà gli articoli delle testate direttamente sulla piattaforma del social network e gli utenti potranno accedervi direttamente dalla loro pagina.

L’accordo con le testate giornalistiche prevede una sostanziosa parte di ricavi provenienti dalla pubblicità di Facebook agli editori che concedono di diffondere le proprie notizie.

Secondo gli analisti questo accordo innescherà una vera e propria rivoluzione dei modelli di business dell’editoria, anche se si potrebbe arrivare ad una dipendenza delle stesse redazioni dal potere discrezionale di Facebook sulle informazioni da diffondere.

Si consolida il ruolo di Facebook nel web
Questo accordo rappresenta senza dubbio una mossa che consolida ancora di più la fama di Facebook nel web e promette di offrire per l’utente un esperienza di completezza dell’uso della piattaforma.

Facebook Instant Articles , secondo gli esperti, raggiungerà un numero molto elevato di lettori, attraendo in questo modo un sempre più crescente numero di editori, che contribuiranno a rendere il nuovo servizio più completo e vario.

Facebook è indirizzato fortemente per imporsi come il miglior social network di sempre, rappresentando, con questo nuovo innovativo servizio, il futuro della condivisione dell’informazione sul web.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.