Facebook Dating: cos’è e come funziona la nuova app per incontri

Facebook Dating è la nuova app per incontri nata dal popolare social network. Ecco come funziona, cosa cambia e come scaricarla per iOS e Android.

Facebook Dating: cos'è e come funziona la nuova app per incontri

Chattare e fare incontri online? Ora è possibile anche con Facebook Dating, la nuova app di dating che apre nuove strade al popolare social network. Ma cos’è e come funziona esattamente questa applicazione inedita per incontrare nuove persone e magari innamorarsi?

Facebook Dating si unisce alle tantissime app per incontri ma con in archivio l’enorme bacino di utenti ereditato da Facebook. Una volta scaricata e installata l’iscrizione può avvenire in due modi: con il proprio profilo Facebook o attivando un nuovo account, ma sfruttando il social bianco e blu per trovare rapidamente una persona di nostro interesse.

Cosa cambia rispetto a Facebook ed altre app per appuntamenti? Scopriamolo.

Facebook Dating: come funziona l’app per incontri

Facebook Dating funziona in modo davvero semplice ma allo stesso tempo innovativo rispetto a Tinder e altre app: trovare nuovi utenti è possibile grazie a suggerimenti basati su interessi e passioni in comune, uniti alla posizione e alla vicinanza geografica tramite l’ormai noto sistema di geolocalizzazione (che permette di tracciare gli utenti più vicini introno a noi tramite il GPS).

Tinder o Happn basano il loro funzionamento sul classico swipe tra le schede dei vari utenti selezionati, Facebook Dating invece no: l’app prevede un vero e proprio metodo di scoperta dell’altra persona, in modo simile a un incontro reale. Tramite un messaggio o un commento alle foto presenti su un profilo sarà possible visualizzarne altri, veicolando di conseguenza una maggiore interazione tra gli iscritti.


Alcuni screen di Facebook Dating, in arrivo su iOS e Android

Dopo aver inviato un messaggio a un profilo, bisognerà attendere la risposta del destinatario per iniziare una conversazione (in questo caso esattamente come le crush di Tinder).

A questo si aggiunge anche l’interessante “Secret Crush”, ovvero “cotta segreta”: attraverso questa opzione si può comunicare a Facebook il nostro interesse per una persona all’interno della propria lista amici. Questa cotta resterà segreta fino a quando, volontariamente e per puro caso, anche l’altra persona non lo comunicherà a sua volta (in modo simile ai “Tap” presenti su app come Grindr). Facendo in questo modo si potrà iniziare una conversazione con il vantaggio di un interesse già dichiarato all’altra persona.

Le foto su Facebook Dating potranno essere totalmente nuove e create appositamente per quel profilo, oppure essere integrate da Facebook e anche Instagram.

Facebook Dating: uscita e come scaricarlo per iOS e Android

Facebook Dating è attualmente in rollout in altri mercati ma il suo arrivo è previsto anche in Europa, e in Italia, per fine anno o inizio 2020. Per il momento è possibile utilizzarla negli Stati Uniti e in altri 19 Paesi tra cui: Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia , Uruguay e Vietnam.

Se siete all’estero potete provarla: il download sarà disponibile per iOS e Android attraverso un’app dedicata (che funzionerà in maniera autonoma alle app di Facebook).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Facebook

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.