FIFA 19 House Rules: come si gioca senza regole

FIFA 19 senza regole: cos’è e come funziona la nuova modalità House Rules con cui giocare senza falli e fuorigioco.

FIFA 19 House Rules: come si gioca senza regole

FIFA 19 è in dirittura d’arrivo: il gioco uscirà ufficialmente il 28 settembre e per la gioia dei fan in tutto il mondo la demo è stata rilasciata da EA Sports (ed è disponibile qui).

Con l’uscita della demo i giocatori possono dare una prima occhiata alle due nuove modalità introdotte in House Rules. Una, la modalità Sopravvivenza, consiste nel perdere un giocatore della propria squadra ogni volta che si segna un gol; l’altra, la modalità No Rules, permette di disattivare l’arbitro e di giocare senza che vengano fischiati falli e fuorigioco.

FIFA 19: come funziona la modalità Senza Regole

Nella nuova modalità di FIFA 19, che si applica alle partite amichevoli, tutto diventa lecito: si può segnare con braccia e mani, si può giocare in 11 contro 8 e non esistono falli, fuorigioco e cartellini rossi.

In Survival Mode le squadre perdono un giocatore (tranne il portiere) quando vanno a rete. L’inferiorità numerica serve a riequilibrare la rete di svantaggio. Se una delle due squadre ha segnato 5 gol e di conseguenza perde 5 giocatori, la partita termina automaticamente in modo da aderire alla regola FIFA che un match non può continuare con meno di 7 giocatori in squadra. Vince chi elimina 4 avversari, si perde se si subiscono più di 2 espulsioni.

La modalità Senza regole fa sì che i giocatori possano disattivare l’arbitro, rendendo impossibile essere espulsi, e liberarsi della regola del fuorigioco.

Ma non è finita qui, perché in FIFA 19 House Rules ci sono altre 3 divertenti opzioni: Long Rage, dove i gol in area valgono 1 e i gol da fuori 2; la Headers e Volley, dove si segna solo di testa o al volo (come a pallavolo); Golden Goal, dove vince chi segna il primo gol o le prime tre reti.

FIFA 19, giocatori e punteggi

Se le nuove modalità House Rules hanno suscitato gioia ed entusiasmo nei fan del gioco, lo stesso non si può dire per l’elenco dei giocatori e le classifiche rilasciati da EA Sports, che hanno piuttosto sorpreso i videogiocatori. Per la prima volta Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno ricevuto lo stesso punteggio generale nel gioco: i due 5 volte vincitori del Pallone d’Oro hanno ottenuto un punteggio di 94. I due assi del calcio sono seguiti rispettivamente nella classifica da Neymar (92), Kevin De Bruyne (91) David de Gea (91), Luka Modric (91), Eden Hazard (91), Luis Suarez (91), Sergio Ramos (91 ) e Toni Kroos (90). Questi rating hanno suscitato ben presto l’indignazione dei fan visto che Harry Kane e Mo Salah non sono entrati nemmeno in top 10 nonostante l’ottima annata.

FIFA 19 uscirà su PlayStation 4, Nintendo Switch, PS3, Xbox One, PC Windows e Xbox 360.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su FIFA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.