Home > Altro > Archivio > FIFA 17, app ufficiale: prezzo, download e caratteristiche di gioco
FIFA 17, app ufficiale: prezzo, download e caratteristiche di gioco
lunedì 26 settembre 2016, di
FIFA 17 non è solo videogioco per PlayStation, Xbox e PC: EA Sports ha rilasciato, in concomitanza con l’uscita del titolo, anche la nuova app Companion. FIFA 17 mobile è disponibile per iOS, Android e Windows Mobile ed è una delle migliori app di giochi di calcio, ma non è gratis.
Grazie alla app ufficiale di Fifa 17 giocare con il nuovo videogioco di calcio sarà molto più semplice. Infatti, con questa gli utenti potranno curare tutto l’aspetto gestionale della propria squadra, oltre a seguire in tempo reale tutte le trattative di mercato. Tuttavia, per poter utilizzare l’applicazione bisognerà aspettare l’uscita ufficiale di Fifa 17, prevista per giovedì 29 settembre. Infatti, l’applicazione Companion funziona solo con una copia di Fifa 17 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 o PC. Inoltre, per utilizzare questa app è richiesto un account EA, e un FIFA Ultimate Team™ Club.
Vediamo tutte le funzioni della applicazione ufficiale di Fifa 17, come si gioca e se conviene fare oppure no il download.
Fifa 17: disponibile l’app ufficiale
In Fifa 17 sono state introdotte diverse modalità di gioco, come ad esempio la storia “Il Viaggio”. Tuttavia, anche quest’anno la modalità più giocata dovrebbe essere la Fifa Ultimate Team, dove gli utenti dovranno affrontare diverse partite in modalità online costruendo una rosa di qualità.
La gestione di un Club del FUT richiede molto tempo ed è per questo che Ea Sports ha messo a disposizione degli utenti un’applicazione per smartphone Apple, Android e Windows che consente di controllare diverse fasi del gioco anche quando siete lontani dalla console o dal PC. Prima di utilizzare la nuova Companion App EA Sports™ di FIFA 17, quindi, dovrete creare un club in FUT 17 e solo allora potrete sfruttare le fantastiche funzioni di quest’applicazione. Vediamo quali sono.
Fifa 17, companion app: sfida creazione rosa
Con questa nuova modalità potrete scambiare i giocatori con gli altri club soddisfacendo i requisiti sfida. Quando la rosa sarà completa potrete inviarla per ottenere in cambio dei premi, come ad esempio altri giocatori SCR, pacchetti e crediti.
Fifa 17, companion app: gestione del mercato
Grazie alla nuova applicazione avrete sotto controllo costante tutte le operazioni di mercato. Con il Companion di Fifa 17 infatti potrete mettere in vendita gli oggetti del vostro club, oppure fare offerte per nuovi giocatori, consumabili e per qualsiasi altro elemento utile per far crescere il vostro Ultimate Team.
Fifa 17, companion app: gestione della rosa
Oltre a gestire le operazioni di mercato, dal vostro smartphone potrete monitorare lo status della vostra rosa in vista della prossima partita. Quindi, anche se non vi troverete alla console avrete modo di gestire i moduli, gli allenatori e i consumabili.
Fifa 17, companion app: controllo delle offerte
Infine, con la Companion app di Fifa 17 non perderete mai un’offerta lampo, perché potete controllare costantemente se c’è qualche pacchetto speciale in vendita. L’importante è saper connettere l’applicazione al videogioco; se non ne siete capaci ecco alcune istruzioni utili:
- come prima cosa dovete fare l’accesso a Fifa 17 dalla console o dal PC;
- dopo aver avviato la nuova modalità Fifa Ultimate Team create il vostro club;
- infine impostate una domanda e una risposta di sicurezza;
- adesso fate l’accesso alla Companion App di FIFA 17 con il vostro account EA da uno smartphone o tablet compatibile.
