FIFA 15 per PC: ecco la demo, ma va in crash

Adamo Modica

10/09/2014

Finalmente disponibile la demo di FIFA 15, molti utenti lamentano però un crash del gioco prima di riuscire a finire una partita.

FIFA 15 per PC: ecco la demo, ma va in crash

E’ finalmente uscito FIFA15 in demo per le varie consolle e per PC e alla prova dei fatti non c’è che dire: i passi in avanti fatti sotto l’aspetto del realismo e della grafica (specialmente su PC che non aveva il supporto del motore grafico ignite su FIFA14) sono evidenti ed entusiasmanti.

I movimenti dei giocatori sono decisamente più "complessi" con tocchi di palla nel controllo persino di esterno e passaggi più naturali dal punto di vista delle movenze dei giocatori, i dettagli grafici sono quasi da partita in diretta su Sky, le esultanze del pubblico fenomenali... il gioco però su PC va in crash quasi sistematico per tantissimi utenti.

Come scaricare la demo di FIFA 15
Scaricare la demo di FIFA15 è semplicissimo: basta scaricare Origin (il software marketplace di EA) fare il login o creare un account e scaricare il gioco (occupa circa 3 Gb).

Il crash della demo di FIFA 15 su PC
Tantissimi utenti che hanno scaricato la demo di FIFA 15 non sono riusciti a terminare la partita o addirittura a iniziarla (nella demo si può giocare Manchester City-Liverpool) a causa del crash del gioco che smette di funzionare.

Gli utenti si sono raccolti sul forum ufficiale di EA e ciò che è emerso in queste prime ore è:
- Il gioco crasha se si sceglie una lingua diversa dall’inglese
- il gioco va in crash se l’utente Windows della sessione attiva contiene caratteri speciali nel suo nome.
- è bene verificare di avere DirectX11 aggiornato e i driver della scheda video aggiornati.

Se nonostante tutti questi accorgimenti il gioco va comunque in crash oppure riuscite a trovare altri problemi/soluzioni segnalatele nei commenti qui sotto.

Buon divertimento con FIFA15 (per ora solo con la demo, se non si pianta).

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it