FCA-PSA: il board di Stellantis è stato definito

Stellantis, nata dalla fusione FCA-PSA, ha un suo consiglio di amministrazione. Il board è stato svelato con i suoi componenti.

FCA-PSA: il board di Stellantis è stato definito

FCA-PSA: le due società hanno diffuso il comunicato ufficiale sulla composizione del board di Stellantis, nata dalla fusione delle aziende.

In base a quanto previsto dagli accordi, il consiglio di amministrazione del nuovo gruppo conterà 11 membri, con gli amministratori non esecutivi che risultano indipendenti.

Il comunicato sul board di Stellantis è giunto quando Equita ha ribadito la solidità della struttura finanziaria della società risultante dalla fusione. Nello specifico, la cassa netta del gruppo è prevista pari a 11 miliardi di euro, che diventeranno 8 a seguito del dividendo straordinario FCA.

L’investment bank ha sottolineato che, nonostante lo scenario macroeconomico incerto, Stellantis continua a porsi come “una delle poche aggregazioni europee con forte valenza industriale”.

Di seguito la composizione del consiglio di amministrazione del gruppo nato dalla fusione FCA-PSA.

Stellantis: svelato il consiglio di amministrazione

Il gruppo Stellantis ha il suo board. John Elkann sarà il presidente e Robert Peugeot il vicepresidente.

Nel ruolo di Chief Executive Officer sarà posto Carlos Tavares, mentre Henri de Castries coprirà il ruolo di Senior Independent Director.

Faranno parte degli amministratori non esecutivi Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Ann Frances Godbehere, Nicolas Dufourcq, Kevin Scott, Jacques de Saint-Exupéry, Wan Ling Martello, Ann Frances Godbehere.

Le nomine di FCA e di Exor (azionista di riferimento) sono 5 così come quelle di Groupe PSA e di EPF/FFP e BPIfrance (i due azionisti di riferimento).

Come specificato nella nota sul nuovo consiglio di amministrazione Stellantis, gli amministratori indipendenti provengono da esperienze professionali diverse per supportare “Stellantis nel valorizzare appieno i suoi punti di forza e competenze distintive in una nuova era della mobilità, con l’obiettivo di creare valore superiore per tutti gli stakeholder”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories