FBI indaga su Deutsche Bank

Secondo un rapporto del New York Times, le agenzie federali statunitensi stanno indagando sulla gestione del riciclaggio di denaro da parte dell’istituto bancario tedesco

FBI indaga su Deutsche Bank

Deutsche Bank potrebbe essere perseguita penalmente per riciclaggio di denaro sporco. Secondo un rapporto del New York Times, le agenzie federali statunitensi stanno indagando sulla gestione del riciclaggio di denaro da parte dell’istituto bancario tedesco. Il giornale si riferisce a sette persone che hanno familiarità con la questione.

Di recente, i rapporti secondo cui la banca aveva ignorato le comunicazioni dei dipendenti sul possibile riciclaggio di denaro avevano ulteriormente danneggiato la reputazione. Si dice che alcuni di questi riferimenti abbiano account interessati dalla famiglia Trump.

Secondo il rapporto, le autorità stanno indagando sugli avvertimenti ignorati dei dipendenti di Deutsche Bank e sui fondi illegali che sono stati versati nel sistema finanziario statunitense con l’aiuto di varie banche.

Deutsche Bank informata su richiesta ha precisato di «continuare a lavorare con le autorità competenti». La direzione della banca ha detto in passato di non aver trovato prove di riciclaggio.

All’inizio di questo mese, un gruppo di senatori democratici degli Stati Uniti ha esortato la Federal Reserve a indagare sulle relazioni di Deutsche Bank con Trump e Kushner. Deutsche Bank è stata a lungo una delle principali banche finanziatrici per l’attività immobiliare di Trump.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories