Evento Apple oggi 18 ottobre: cosa presenta e come seguire la diretta

Giulia Adonopoulos

13/10/2021

18/10/2021 - 17:25

condividi

Dopo il lancio di iPhone 13 e 13 Pro, Apple annuncia il nuovo evento autunnale. Appuntamento oggi lunedì 18 ottobre: ecco come seguirlo e tutte le novità che presenterà.

Evento Apple oggi 18 ottobre: cosa presenta e come seguire la diretta

Dopo settimane di rumor, Apple ha confermato ufficialmente “Unleashed”, l’evento di ottobre in cui presenterà nuovi dispositivi. L’evento si terrà lunedì 18 ottobre e sarà trasmesso in diretta streaming da Apple Park.

Senza (quasi) ombra di dubbio i protagonisti del keynote saranno i nuovi MacBook Pro con a bordo il potente processore M1X, ma aspettiamoci anche altre novità, come gli AirPods 3.

Ecco tutte le cose da sapere sull’evento del 18 ottobre di Apple: cosa presenta e come vederlo.

Evento Apple 18 ottobre 2021: a che ora e come vedere la diretta

L’evento Apple Unleashed del 18 ottobre 2021 inizia alle 19:00 (ora italiana), visibile in diretta streaming collegandosi al sito apple.com, sull’app Apple TV o sul canale YouTube di Apple.

Tradizionalmente il secondo evento autunnale di Apple, dopo quello di settembre in cui presenta i nuovi iPhone, è dedicato ai computer. Lo scorso evento Apple, svoltosi il 10 novembre 2020, sono stati presentati i nuovi MacBook Air, MacBook Pro 13” e Mac Mini con chip Apple M1.

Cosa presenta Apple il 18 ottobre

Cosa aspettarsi dall’evento? La star del keynote del 18 ottobre 2021 dovrebbe essere il nuovo MacBook Pro con processore M1X. Si dice che Apple stia lavorando sui nuovi modelli MacBook Pro 2021 da 14 e 16 pollici. I nuovi laptop dovrebbero avere un display mini-LED, una porta HDMI, uno slot per schede SD, MagSafe per la ricarica e si vocifera da più parti che Apple abbandonerà la controversa TouchBar in favore di una tradizionale fila di tasti funzione. Anche il design dovrebbe essere rinnovato, con bordi piatti simili a iPhone 13 e iPad Pro.

Stando alle indiscrezioni trapelate finora, sembra che Apple stia lavorando su un nuovo Mac mini con le stesse specifiche del MacBook Pro M1X con RAM fino a 64GB, CPU a 10 core e 16 o 32 core grafici, ma non sappiamo se vedrà la luce questo autunno o se dovremo aspettare ancora.

Con i Mac protagonisti dell’evento, ci aspettiamo che Apple annunci anche la data di rilascio ufficiale di macOS Monterey lunedì, attualmente in fase di beta testing ma non lontano dal rilascio definitivo.

AirPods 3 all’evento Apple di ottobre?

Ma non è finita, perché all’evento del 18 ottobre Apple potrebbe presentare i tanto chiacchierati AirPods 3. Le nuove cuffiette wireless sono attese da oltre un anno e ci aspettiamo che vengano annunciate questo autunno, ma il condizionale è d’obbligo. Gli AirPods 3 dovrebbero essere simili agli AirPods Pro, con barrette più corte e testine più arrotondate, ma senza auricolari sostituibili.

Argomenti

# Mac
# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it