Home > Altro > Archivio > Eurozona: indice PMI manifatturiero flash cresce al massimo di 13 mesi - Maggio

Eurozona: indice PMI manifatturiero flash cresce al massimo di 13 mesi - Maggio

giovedì 21 maggio 2015, di Flavia Provenzani

Nella giornata dedicata al rilascio degli indici sul settore manifatturiero, dopo il rilascio dei risultati in Francia e in Germania, Markit pubblica il market mover dell’indice PMI manifatturiero versione flash nell’Eurozona in riferimento al mese di maggio, come mostra il Calendario Economico di Forexinfo.it aggiornato in tempo reale.

L’attività manifatturiera nell’Eurozona è cresciuta al ritmo più rapido in 13 mesi a maggio, alimentando l’ottimismo su prospettive di crescita della regione.

L’indice PMI manifatturiero flash nell’Eurozona a maggio raggiunge quota 52.3, da 52 del mese precedente.

Gli economisti prevedevano uno stallo dell’indice manifatturiero a 52, invariato rispetto al mese di aprile.

L’indice PMI dei servizi nell’Eurozona, invece, arriva a quota 53.3, in discesa dal 54.1 di aprile, mancando le le previsioni per un calo a 53.9.

L’indice destagionalizzato di Markit "composite", che misura la forza combinata del settore manifatturiero e quello dei servizi, è sceso da 53,9 di aprile al 53,4 nel mese di maggio, mancando le previsioni per un rialzo a 53,8.

Sull’indice, una lettura sopra 50,0 indica un’espansione del settore, al di sotto indica una contrazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.