Il governo spagnolo guidato da Mariano Rajoy continua a prendere tempo per la richiesta di salvataggio all’Unione europea e smentisce la notizia di un possibile annuncio del piano di salvataggio della Spagna nel prossimo week-end. Gli investitori non hanno accolto positivamente la notizia, tanto che ieri le borse europee e americano hanno chiuso in modo contrastato dopo una buona partenza.
Sul mercato delle valute l’euro è in calo sia contro dollaro che contro yen, anche se ieri i prezzi avevano mostrato un buon andamento. Il cambio euro/dollaro è tornato sotto 1,29 e per ora resta a galla solo grazie alla tenuta dell’area di supporto di brevissimo periodo posta a 1,2880. Ieri il cambio era salito fino a poco sotto 1,2970.
Ripiega anche il cambio euro/yen, che ieri si era spinto fino alla resistenza di brevissimo periodo di area 101,20. Oggi la quotazione è attualmente in area 100,80. In leggera salita troviamo, invece, euro/sterlina, che resta sopra 0,80. Il cambio euro/franco svizzero quota a 1,21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA