Home > Altro > Archivio > Elmec: Whatsapp per trovare lavoro, ecco come si fa
Elmec: Whatsapp per trovare lavoro, ecco come si fa
mercoledì 14 settembre 2016, di
Il mondo del lavoro si sta evolvendo al punto che un’importante azienda potrebbe decidere di assumervi grazie a colloqui super veloci sulla più famosa app di chat del momento, WhatsApp.
L’idea è di Elmec, importante azienda italiana nel settore dell’informatica, che ha un piano molto speciale per ricercare nuovi collaboratori. Scopriamolo insieme.
Elmec assume grazie a Whatsapp
Elmec è un’impresa che opera in provincia di Varese e sa decisamente stare al passo con i tempi. Elmec si occupa di informatica e per ampliare il proprio organico ha deciso di cambiare le regole del gioco.
Le candidature per un posto di lavoro viaggiano ormai da tempo su internet, grazie alle email, a siti e piattaforme specializzate come LinkedIn, ma non erano mai stati fatti colloqui grazie alla chat più utilizzata del momento.
Proprio così, Elmec sostiene che siano sufficienti 5 minuti per raccontare la propria storia, per elencare le proprie competenze e i propri obiettivi professionali.
Elmec Open Day: dove e quando?
Elmec proporrà questo nuovo modo di fare colloqui, denominato Speed date for job, in occasione dell’open day che si terrà il 14 ottobre.
L’appuntamento è un’opportunità da non perdere per chi sta cercando lavoro o semplicemente vuole conoscere l’azienda italiana che conta più di 600 dipendenti in Italia e all’estero. Elmec aprirà le porte della sua sede di Brunello in provincia di Varese per raccontare la sua storia, approfondire i maggiori trend tecnologici del momento e scoprire nuovi talenti da mettere in organico.
Elmec: quali sono le posizioni aperte e come ci si candida?
Ma quali profili professionali sta ricercando Elmec? L’azienda si rivolge a neo diplomati e neo laureti che intendano confrontarsi con una realtà sempre in movimento per i seguenti profili professionali:
- sistemisti;
- helpdesk technician;
- sviluppatori web;
- venditori;
- amministrativi;
- impiegati nel settore marketing;
- impiegati nel settore delle risorse umane.
Come candidarsi? Ovviamente inviando il proprio CV tramite LinkedIN o in alternativa inviando un video di presentazione di due minuti su WhatsApp al numero 348.260.47.41.