Prime proiezioni ed exit poll anche per le elezioni regionali, che coinvolgono Lombardia, Lazio e Molise. La Lombardia è l’unica regione in cui sta avvenendo un serratissimo testa a testa tra Ambrosoli e Maroni, mentre Lazio e Molise vanno al Centrosinistra.
Lombardia
In Lombardia sarà testa a testa fino all’ultimo voto tra il candidato di Centrosinistra, Umberto Ambrosoli, e il candidato di Centrodestra, Roberto Maroni, entrambi assiepati tra il 42% e il 44%. Più distaccati Albertini (Movimento Lombardia Civica) e Carcano (Movimento 5 Stelle), tra il 6 e l’8%. Fuori gioco Pinardi (Fare per Fermare il Declino), con l’1%.
Lazio
Partita che sembra chiusa nel Lazio, con il candidato del Centrosinistra Nicola Zingaretti, accreditato tra il 52% e il 54%, a grande distanza dal candidato del Centrodestra Francesco Storace, che si attesta al 28-30% delle preferenze.
Davide Barillari (Movimento 5 Stelle) è attestato tra il 7% e il 9%, mentre il candidato del Centro Giulia Bongiorno segue con il 4-6%. Alle spalle di tutti Sandro Ruotolo (Rivoluzione Civile Ingroia), accreditato tra l’1% e il 2%.
Molise
Risultato finora evidente anche in Molise, dove il candidato del Centrosinistra Paolo Di Laura Frattura sarebbe in vantaggio con il 47-49% delle preferenze, staccando il candidato del Centrodestra Angelo Michele Iorio, con il 26-28%. Seguono Antonio Federico (Movimento 5 Stelle) con il 15-17% e Massimo Romano (Vincere per cambiare) con il 7-8%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA