Barack Obama si serve di Sergio Marchionne per smentire Mitt Romney sul caso "Fiat-Chrysler". Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, qualche giorno fa, aveva infatti affermato che Obama aveva affossato l’industria dell’auto vendendo Chrysler agli italiani e che era in preparazione lo spostamento della produzione delle Jeep in Cina.
"Romney style: How to destroy your campaign’s credibilità in five easy steps", ovvero "Lo stile di Romney: come distruggere la credibilità della tua campagna in cinque passi facili". Utilizzando la sua consueta ironia, Obama smentisce Romney puntando il dito su cinque menzogne che il repubblicano avrebbe affermato durante la sua campagna elettorale.
La falsità sul caso Jeep, tuttavia, era stata messa in luce non solo dal governo Obama e dai sindacati dell’auto, ma anche dallo stesso Sergio Marchionne, che il giorno seguente si è affrettato a inviare una e-mail ai dipendenti del gruppo affermando che la Jeep "non sarà mai trasferita in Cina" e che "affermare qualcosa di diverso è sbagliato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA