Ultime modifiche al maxi-emendamento che ha ottenuto la fiducia in Senato: nuovo tetto per gli incentivi alle elettriche.
Ecobonus più ampio: questo è quello che arriva dalle modifiche che hanno corretto la versione del maxi-emendamento approvata in Senato tra sabato e domenica.
Tra le misure nuovi incentivi per l’acquisto di seggiolini antiabbandono come previsto dal decreto Salvabebè, con due milioni di euro suddivisi equamente nel biennio 2019-2020.
Gli incentivi per le auto elettriche e ibride iniziano ad assumere la forma definitiva: finora era stato inserito nelle proposte un tetto massimo di 45.000 euro IVA esclusa, una soglia che escludeva tutte le elettriche di lusso e anche l’entry level di Tesla, la Model 3, da poco arrivata in Italia e di cui nel nuovo anno arriverà la versione Standard Range con un prezzo ancora più basso.
Ecobonus, limite più alto: rientra la Model 3
Gli incentivi alle auto elettriche non si limiteranno più ai veicoli con un prezzo fino a 45.000 euro IVA esclusa: le modifiche al maxi-emendamento hanno alzato il tetto massimo a 50.000 euro IVA esclusa.
Questa soglia comprende quindi le auto con un prezzo fino a 61.000 euro IVA inclusa. L’Ecobonus sarà poi attuabile da un massimo di 6.000 euro di sconto ad un minimo di 1.500.
Con il nuovo limite più alto rientra tutta la gamma della Tesla Model 3, simbolo della rivoluzione a zero emissioni arrivata da poco in Italia e destinata ad avere un discreto successo anche nel nostro Paese, visto che già la Model S ha conquistato molti italiani.
La Model 3 per ora costa 59.600 euro nella versione Long Range e trazione integrale, ma prossimamente arriveranno la Mid Range e la Standard Range, con prezzi a scendere ancora più bassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA