La nuova Opel Mokka è finalmente realtà. La vettura è stata ufficialmente presentata da Opel da pochi minuti. La nuova auto di Opel è più corta di 12,5 centimetri rispetto alla Opel Mokka X di prima generazione, anche se ciò non impedisce al suo passo di crescere di un paio di millimetri fino a 2,56 metri.

Al debutto la nuova Opel Mokka e Mokka-e: i prezzi

Oltra alla Mokka presentata anche la Mokka-e versione a zero emissioni del SUV che dichiara un’autonomia di 324 chilometri nel ciclo WLTP ed è disponibile a partire da 34.000 euro. Questa versione della nuova Opel Mokka garantisce 136 cavalli, 324 chilometri di autonomia, 160.000 chilometri o otto anni di garanzia sulla batteria che dispone di una capacità di 50 chilowattora. Per quanto riguarda la ricarica, con un sistema di ricarica rapida da 100 kW, è possibile recuperare l’80% dell’autonomia in 30 minuti.

Da un punto di vista estetico, il tratto distintivo della nuova Opel Mokka è l’incorporazione di una Opel Vizor che in questo modello raggiunge la sua massima espressione. L’Opel Vizor è un insieme che comprende la griglia, il gruppo ottico anteriore e l’emblema del marchio, che è stato leggermente ridisegnato. I fari sono a LED di serie. Come opzione, possono essere completati con tecnologia Intellilux matrix light, adattiva e antiriflesso.

La parte posteriore, da parte sua, è un po’ più convenzionale, anche se spicca la parola Mokka sul cofano del bagagliaio appena sotto il logo del marchio. Il decoro bicolore aggiunge un’aggressività in più, mentre alcuni dettagli sugli orli color argento gli conferiscono un tocco avventuroso. Anche gli interni della nuova Opel Mokka e Opel Mokka-e sono completamente nuovi.

Il concept Opel Pure Panel riprende gli interni con uno schermo da 12,3 pollici che funge da cruscotto e un secondo schermo da 10 pollici per il sistema multimediale. Offre Opel Connect ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. I sedili sono ergonomici e offrono ampia possibilità di scelta. Il bagagliaio ha una capacità di 350 litri.

La nuova Opel Mokka si caratterizza per la presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida. Tra questi segnaliamo il controllo adattivo di crociera, sistema di mantenimento corsia attivo, telecamera posteriore per il parcheggio o il riconoscimento dei segnali stradali. Gli ordini per acquistare la nuova Mokka sono aperti e in Italia i prezzi partono da 22.200 euro per la versione entry level.