Nuova Opel Mokka X: ecco le ultime novità

La nuova Opel Mokka X arriverà nel 2021 e avrà anche una versione completamente elettrica

Nuova Opel Mokka X: ecco le ultime novità

La nuova Opel Mokka X arriverà sul mercato nel corso del 2021. La vettura, giunta alla sua seconda generazione, è attualmente in fase di sviluppo. Questo atteso modello di Opel, sarà basato sulla piattaforma CMP del gruppo PSA. Questo significa che la sua gamma verrà arricchita dalla presenza anche di una versione completamente elettrica.

Secondo quanto rivelano i soliti bene informati, la nuova Opel Mokka X sarà molto diversa dal suo predecessore. Si dice innanzi tutto che la vettura avrà dimensioni maggiori rispetto alla sua prima generazione. Inoltre il suo design cambierà in maniera piuttosto evidente traendo ispirazione da quanto visto con la Opel GT X Experimental Concept.

Le ultime novità sulla nuova Opel Mokka X

In particolare sarà la zona anteriore della nuova Opel Mokka X ad avere maggiore somiglianza con il prototipo presentato dalla casa tedesca nel 2018. Per quanto riguarda la gamma dei motori della seconda generazione del celebre modello, si dice che essa sarà molto simile a quella vista con la Peugeot 2008. Infatti saranno presenti almeno due versioni del motore a benzina 1.2 PureTech a tre cilindri e diverse unità con il 1.5 quattro cilindri.

La versione più interessante della nuova Opel Mokka X sarà però sicuramente la Opel Mokka-e, versione 100 per cento elettrica del SUV. Secondo indiscrezioni, questo modello sarà equipaggiato con lo stesso motore visto nelle recenti e-208, Opel Corsa-e e nella già citata e-2008. Questo motore dovrebbe disporre quindi di una potenza di 136 cavalli. La batteria invece dovrebbe avere a disposizione 50 chilowattora. L’autonomia con una singola carica dunque dovrebbe arrivare a circa 300 km.

Infine segnaliamo che la nuova Opel Mokka X dovrebbe arrivare sul mercato solo ed esclusivamente con trazione anteriore. Maggiori informazioni su questo atteso modello dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avviciniamo al suo debutto sul mercato.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Opel

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.