Peugeot 2008, prezzo e scheda tecnica del suv ora anche elettrico

Uscirà nei primi mesi del 2020, vediamo il prezzo con cui arriverà a listino e i dettagli tecnici della nuova Peugeot 2008.

Peugeot 2008, prezzo e scheda tecnica del suv ora anche elettrico

Peugeot 2008 è il suv più compatto nella gamma del Leone, e quest’anno debutta la nuova generazione, che non rilancia l’auto soltanto dal punto di vista estetico, riproponendo le linee già introdotte dalla 208, ma anche per quanto riguarda tecnologia di bordo e motorizzazioni.

Proprio sui motori arriva la novità più importante: oltre alle versioni benzina e Diesel, arriverà anche la Peugeot e-2008, 100% elettrica, che consentirà una autonomia di 310 km di percorrenze con una sola ricarica e prestazioni più che apprezzabili. Un’altra scelta di Peugeot, dopo la 208, di elettrificare un’auto dall’elevato potenziale. Non è infatti un mistero che i suv compatti in Europa siano tra le tipologie di automobili più apprezzate.

La Peugeot 2008 arriverà sul mercato all’inizio del 2020: mentre rimaniamo in attesa di conoscere il prezzo, vediamo i primi dettagli noti su questo modello, che si basa sulla 208 ma che offre più comfort a bordo, maggiori ingombri e più versatilità.

Peugeot 2008, scheda tecnica

La nuova Peugeot 2008 si conferma un suv molto compatto nelle dimensioni, ma che riprende completamente il family feeling della 208 per quel che riguarda eleganza e design. L’auto si fa notare per la grande griglia anteriore, che completa muso molto innovativo con le forme dei gruppi ottici. Il cofano è alto e dritto, modellato con nervature che si ritrovano sull’intera linea dell’auto, massiccia ma elegante.

Lo stesso si ritrova all’interno, con un abitacolo ampio, accogliente e dal design lineare e dall’alto contenuto tecnologico. In particolare l’i-Cockpit 3D di nuova generazione, che abbinato a sistemi di assistenza alla guida esprime al massimo il concetto di esperienza di guida portato avanti da Peugeot. Sulle versioni top di gamma come GT Line e GT, gli interni sono impreziositi dalle decorazioni luminose in 8 colori selezionabili dallo schermo touch dell’infotainment.

La nuova 2008 introduce anche tre diverse tipologie di alimentazione: ai benzina e ai diesel si aggiunge la versione 100% elettrica. A benzina troviamo i PureTech con motore 3 cilindri da 1.2 cc di cilindrata, da 100, 130 o 155 cavalli. A gasolio troviamo i BlueHDi 4 cilindri di 1.5 cc di cilindrata 16 valvole. Anche qui sono disponibili due potenze, 100 o 130 CV.

Peugeot e-2008, le versione elettrica

Come già fatto con la Peugeot 208 e la versione elettrica e-208, la casa ha ripetuto con il suv la strategia di elettrificare un modello ad altissimo potenziale commerciale, un veicolo per diffondere le automobili a batteria.

Peugeot e-2008 è la versione elettrica che sarà spinta da un motore da 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm. La batteria da 50 kWh garantisce un’autonomia fino a 310 km calcolati in WLTP ed è garantita 8 anni o per 160 000 km per il 70% della sua capacità di carica.

Peugeot 2008, prezzo e data d’uscita

L’auto sarà disponibile all’inizio del 2020 e nei prossimi mesi il Leone farà sapere ulteriori dettagli sia per quanto riguarda la scheda tecnica e gli allestimenti, sia per il prezzo.

In base al listino attuale, possiamo aspettarci che il novo modello arrivi con un prezzo di almeno 19mila euro. Diverso il discorso per la versione elettrica, che se dovesse mantenere gli standard della e-208 potrebbe essere proposta a partire da 30mila euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Peugeot

Argomenti:

Peugeot SUV Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.