Disney World riapre in Florida (che ha 250mila casi di COVID-19)

Mentre il numero di casi negli USA tocca ogni giorno nuovi record, Disney World riapre in Florida. La società ha perso 1 miliardo durante il lockdown

Disney World riapre in Florida (che ha 250mila casi di COVID-19)

Negli Stati Uniti, nonostante l’emergenza sanitaria, riaprono i parchi divertimento. Ad Orlando, in Florida, ha schiuso le porte a migliaia di visitatori Disney World Resort, nonostante proprio quello stato sia uno dei più colpiti dall’epidemia di coronavirus.

In Florida, dall’inizio della crisi, è stato registrato più di un quarto di milione di casi, per 4.197 morti di COVID-19. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 15.300 nuovi positivi.

USA, riaprono i parchi a tema

Ad un ritmo di crescita da oltre 60.000 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, l’epidemia negli Stati Uniti è la più grave al mondo.

E se il presidente Donald Trump solo ieri ha deciso finalmente di dare il buon esempio indossando una mascherina in pubblico, molti americani non hanno ancora compreso la gravità della situazione. Una situazione che potrebbe rapidamente peggiorare con la riapertura dei parchi divertimento.

Il mega resort di Disney World ha riaperto ieri alcune sue attrazioni, Magic Kingdom e Animal Kingdom, mentre Epcot e Hollywood Studios saranno nuovamente disponibili dalla settimana prossima.

La Florida è uno dei territori più colpiti dalla pandemia, con 250.000 casi di COVID-19. Nella sola Orange County, dove è posizionato il resort, le autorità sanitarie hanno registrato 16.630 casi.

Centinaia di visitatori a Disney World Resort

Alcuni competitor, come Universal Orlando e SeaWorld Orlando, hanno già riaperto alcune settimane fa. Ma il parco della Universal, oltre all’obbligo di indossare la mascherina, a differenza di Disney World prevede anche quello di disinfettare le mani.

Nonostante l’epidemia, centinaia di persone hanno passato il sabato nel parco Disney.

Nei primi tre mesi dell’anno, la società ha registrato perdite per 1,4 miliardi di dollari a causa della pandemia di coronavirus.

“Il mondo attorno a noi sta cambiando, ma crediamo fermamente che possiamo aprire in sicurezza e responsabilmente”, ha dichiarato Josh D’Amaro, il presidente dei parchi a tema Disney al New York Times. “La COVID è qui, e abbiamo la responsabilità di trovare il miglior approccio per operare senza rischi in questa nuova normalità”, ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories