Disney+ aumenta il prezzo ma arrivano film e serie TV per adulti, cosa cambia?

Matteo Novelli

11/12/2020

27/08/2021 - 15:58

condividi

Arrivano film e serie TV per adulti su Disney+ Star, ma aumenta il prezzo dell’abbonamento: ecco quanto costa, cosa cambia e i contenuti in uscita nel catalogo.

Disney+ aumenta il prezzo ma arrivano film e serie TV per adulti, cosa cambia?

Disney+ allarga la propria offerta contenuti con Star, una nuova sezione che aumenta il prezzo ma mette in catalogo film e serie TV per un pubblico adulto. Non più solo cartoni, ma una carrellata di pellicole e serial ereditate dal mondo Fox e FX. Ma come funziona, quanto costa e cosa cambia con Disney+ Star?

Prima di tutto è bene precisare che Disney+ costerà di più, fattore derivato dall’ampliamento della propria offerta contenuti che, dopo insistenti richieste da parte degli utenti, andrà oltre i prodotti per famiglie non includendo più solo cartoni animati e serie adatte a spettatori sotto i 14 anni anni.

Disney+ Star porterà nel catalogo tantissimi film e serie televisive, originali e non, adatte a un pubblico maggiorenne, provando ad abbracciare un pubblico ancora più vasto che, oltre ai classici Disney Pixar, desidera guardare anche altri tipi di contenuti (in mano a Disney dopo l’acquisizione della 20th Century Fox). Ecco quando esce e cosa cambia.

Disney+ Star: film e serie TV per adulti ma aumenta il prezzo

Disney+ Star sarà automaticamente incluso nell’abbonamento standard, senza possibilità di scissione dall’offerta che già conosciamo.

Star sarà aggiunto infatti tramite un pulsante aggiuntivo accanto a quelli già presenti all’interno della piattaforma (che propongono i contenuti Disney, Pixar, Marvel e Star Wars).

La nuova sezione contenuti arriverà in Europa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e altri mercati come completamente integrato in Disney+, rendendolo accessibile direttamente dall’app (solo in America Latina sarà invece disponibile come servizio a parte). Star aumenta anche il prezzo di Disney+ che sale a 8,99 euro al mese (da 6,99 euro).

Il suo arrivo è previsto per il 23 febbraio 2021 in diversi mercati (tra questi quello europeo, quindi è facile prevederne il debutto a breve anche in Italia).

Disney+ Star catalogo: cosa cambia e quali film e serie TV vengono aggiunti?

Per due euro in più al mese si avrà diritto a una più vasta offerta contenuti che includerà serie ABC, Freeform e FX e i film di case come 20th Century Fox e Fox Searchlight.

Tra i contenuti di punta che vedremo aggiunti fin da subito a Disney+ abbiamo I Griffin, la pluripremiata Atlanta, The Americans, Modern Family, Homeland e molti altri. Per i film invece in arrivo pellicole che hanno fatto la storia del cinema come l’intera saga di Alien fino ai più recenti e premiati film come La forma dell’acqua, la trilogia de Il Pianeta delle Scimmie, Deadpool, Logan e tantissimi altri film dell’immenso catalogo 20th Century Fox. A questi si aggiungeranno anche i contenuti presenti nella piattaforma americana Hulu.

Disney+ Star, essendo adatti a un pubblico maturo, saranno accessibili solamente dietro parent control con una password apposita, in modo da non allargare la visione a contenuti sensibili non adatti ai minori.

Iscriviti a Money.it