Depop è sicuro? Ecco come funziona l’app dedicata alla compravendita di abiti, accessori ed altri oggetti ed ecco come fare soldi senza correre rischi.
Come funziona Depop, market place online per la compravendita di abiti e accessori, diventato nel giro di poco tempo uno strumento utilissimo per fare soldi su internet? Molti utenti si domandano spesso se Depop sia davvero un metodo sicuro per comprare e vendere gli oggetti e se sia davvero possibile fare soldi capendo come funziona Depop.
Tra i diversi metodi per fare un po’ di soldi grazie al web, Depop sembra essere uno di quelli più divertenti ma soprattutto uno di quelli più sicuri, basta solo capire come funziona. Il web è ormai pieno di annunci intenti a spiegare come fare soldi in poco tempo, annunci che però il più delle volte si rivelano delle truffe. Per questo le persone sono sempre più alla ricerca di un metodo sicuro per poter effettuare le loro transazioni online e Depop sembra soddisfare questo criterio. Ma come funziona la gettonatissima app di compravendita online?
Depop è una vera e propria piattaforma online, molto simile ad un social network, nella quale gli utenti posso entrare per comprare e/o vendere i propri abiti, accessori o qualsiasi altra cosa, ma viene da chiedersi se sia davvero sicuro fare soldi grazie ad essa. Depop è una piattaforma estremamente semplice da utilizzare e i suoi vantaggi si collegano soprattutto alla possibilità di fare soldi semplicemente capendo come funziona e sfruttando al meglio le sue potenzialità.
Data la fortuna che ha ottenuto, l’app Depop è diventata sempre più uno strumento utile a fare soldi sul web semplicemente rivendendo qualcosa che non usiamo più o qualcosa che ci siamo pentiti di aver comprato. Vediamo allora come funziona Depop e cerchiamo di capire se è davvero uno strumento sicuro per fare soldi online.
Quanto è sicuro Depop?
Per capire come funziona Depop, un aspetto da non tralasciare è sicuramente quello della sicurezza, sia del venditore che dell’acquirente. È la pagina ufficiale di Depop a parlare dell’argomento e a spiegare come vendere e comprare in modo sicuro.
Sono 6 i consigli che il sito dell’app fornisce ai venditori.
1) Vendere solo tramite Depop
I pagamenti compiuti al di fuori dell’app infatti non sono sicuri e non sono quindi coperti dal servizio di “Protezione vendite”;
2) Ricevere i soldi prima di spedire
In caso contrario la “Protezione vendite” non sarà più valida e il venditore non potrà essere al sicuro e tutelato in caso di problemi;
3) Spedire solo verso l’indirizzo specificato nell’app
Mai spedire ad un indirizzo diverso solo perché supplicati dall’acquirente, non è per nulla sicuro;
4) Tracciare la spedizione
Questa è una strategia utile in caso di problemi per dimostrare che l’oggetto è stato effettivamente spedito;
5) Conservare la ricevuta di spedizione e consegna
In questo modo si potrà sempre dimostrare di non essere nel torto;
6) Accertarsi che il pacco sia arrivato
Comunicare con l’acquirente è il modo migliore per risolvere i problemi!
È sempre il sito ufficiale di Depop poi a mettere in guardia anche gli acquirenti con dei semplici consigli su come funziona l’attività di compravendita.
1) Controllare le recensioni del venditore
Più saranno positive e più sarà sicuro e affidabile;
2) Chiedere al venditore le sue politiche di restituzione
In questo modo saprete sin da subito se potrete o meno restituire l’oggetto comprato nel caso in cui qualcosa andasse storto;
3) Pagare solo all’interno dell’app
Vale lo stesso discorso fatto per i venditori: comprare e vendere è sicuro solo all’interno di Depop;
4) Fare attenzione a falsi e/o imitazioni
Fondamentale è l’aiuto degli utenti nel ripulire Depop da questi oggetti contraffatti;
5) Attenzione alle truffe
“Se è troppo bello per essere vero probabilmente lo è” si legge sul sito Depop.
Non bisogna aspettarsi quindi di comprare senza problemi un iPhone a 30 euro o un vestito di Gucci a 15 euro. La truffa è in agguato;
6) Chiedere al venditore di tracciare la spedizione
In modo da garantire sicurezza ad entrambi.
Come funziona Depop
Prima di pensare a fare soldi grazie a Depop bisogna ben capire come funziona l’applicazione. L’approccio a Depop è molto agevolato grazie anche ad una grafica piuttosto semplice che nella schermata principale invita a scoprire gli ultimi oggetti in vendita e i personaggi famosi che stanno dando via i loro oggetti - quale metodo migliore per invogliare i loro fan a comprare?
Per capire come funziona ed entrare a far parte del mondo Depop basta solo creare un proprio account, quindi accreditarsi ed iniziare a caricare le foto degli oggetti che si vogliono vendere. Si possono vendere ed acquistare vestiti, scarpe, accessori e addirittura mobili, il tutto in un contesto più social rispetto ad altri siti di vendite come e-Bay e proprio questo nuovo contesto accelera gli scambi e le vendite.
Tutto questo rende molto semplice capire come funziona Depop e come fare soldi tramite l’utilizzo dell’app, ma non bisogna incorrere in errori banali che potrebbero portare a non guadagnare nulla. Insomma, basta registrarsi con un click, caricare un’immagine con un’adeguata descrizione ed il gioco è fatto: possiamo iniziare a vendere e comprare. Ecco come funziona Depop.
Come fare soldi con Depop
Vi sono diversi step da seguire per fare soldi grazie a Depop e sono uno più semplice dell’altro.
1) Ottimizzare le foto dell’oggetto che si vuole vendere su Depop
Nell’ottica del guadagno, le foto caricate su Depop rappresentano l’elemento più importante che determina quanto e se riusciremo a vendere qualcosa. Esse sono il biglietto da visita del prodotto che si vuole vendere e un acquirente sarà di certo più invogliato a comprare dopo aver visto foto luminose, chiare, dettagliate, piuttosto invece che foto sfocate e scure.
È sicuramente una strategia efficace quindi affidarsi agli - ormai innumerevoli - strumenti che il web e le app ci mettono a disposizione per modificare le foto che intendiamo postare su Depop. Filtri, luminosità, contrasto: tutto ciò che può abbellire l’oggetto della foto. Attenzione però, la modifica non deve essere così eccessiva da vendere un prodotto per un altro ma deve solo invogliare l’acquirente a contattarvi.
2) Rapporto con l’acquirente Depop: l’importanza delle recensioni
La stessa importanza data alle foto deve essere assegnata anche al rapporto con l’acquirente. Questo significa che la cortesia deve fare sempre da padrona durante le vostre transazioni o queste non andranno a buon fine.
Trattare un acquirente in modo scortese o non fornirgli le indicazioni ed i dettagli richiesti non solo farà sfumare la vostra opportunità di guadagno su Depop ma porterà anche altri potenziali clienti a girare al largo da voi. Perché? Per il potere delle recensioni! Ricevere una recensione positiva è cosa buona, ma riceverne 200 va a sottolineare la vostra affidabilità come venditore, la vostra cortesia e la vostra onestà.
Ebbene sì, l’onestà paga anche su Depop e non immaginate quanto.
3) Depop: coerenza nella descrizione dell’oggetto in vendita
Ciò significa che nella descrizione del prodotto che volete vendere non dovete strafare. Se ad esempio state vendendo un maglioncino usato, sottolineate pure la sua bellezza e la sua comodità ma non descrivetelo come “maglione nuovo mai usato” perché prima o poi quell’oggetto arriverà al vostro acquirente che non solo vi lascerà un feedback negativo ma vi farà anche cattiva pubblicità e nessuno verrà più da voi a cercare qualcosa da comprare.
La fiducia dell’acquirente è un elemento fondamentale di tutti gli strumenti di compravendita on line. Quindi il mantra è: mai mentire sul prodotto che mettiamo in vendita; le recensioni negative sono sempre dietro l’angolo.
Depop: le opinioni degli utenti sul web
La natura social dell’applicazione le ha dato una marcia in più attraendo milioni di utenti che da ogni parte sul web si dicono soddisfatti delle transazioni portate a termine su Depop. A quanto pare è davvero sicuro.
Gli utenti sul web si dicono sempre più felici dei risultati ottenuti con l’app Depop, soprattutto in virtù dei continui aggiornamenti che hanno reso sempre più facile capire come funziona. “Un modo creativo per svuotare l’armadio” si legge nelle recensioni sul web; “un’ottima app per avvicinare le persone al mondo del riutilizzo” è stata definita da molti.
Insomma Depop ha fatto breccia nel cuore dei suoi utenti. La sicurezza delle sue transazioni, la facilità nel suo utilizzo ma soprattutto la possibilità di fare soldi che Depop offre lo hanno reso in definitiva, un leader web del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA