Chi è Denis Dosio e quanto guadagna

8 settembre 2020 - 17:18 |

Chi è cosa fa nella vita, come guadagna Denis Dosio, concorrente del Grande Fratello Vip 2020. Biografia e cachet del giovane influencer.

Chi è Denis Dosio e quanto guadagna

Chi è Denis Dosio, concorrente del Grande Fratello Vip 2020 e quanto guadagna? 

Sono queste alcune delle curiosità del pubblico dopo l’annuncio del cast ufficiale della quinta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini.

Ecco tutte le cose da sapere su biografia, lavoro ed esperienze in tv di Denis Dosio in attesa dell’inizio del GF Vip.

Chi è Denis Dosio: lavoro, biografia e canzoni

Iniziamo rispondendo al primo interrogativo. Denis Dosio è un ragazzo di 19 anni di origini italo-brasiliane nato e cresciuto a Forlì. Studente di Ragioneria all’ITC Carlo Matteucci di Forlì, ha iniziato a farsi conoscere sul web grazie al canale YouTube Denis Dosio, dove inizialmente raccontava aneddoti e fatti della sua vita per poi passare a parodie e suoi video musicali.

Appassionato di programmi TV e reality, Denis fa il provino per partecipare al reality di Rai 2 Il Collegio, ma viene scartato. In compenso la sua amicizia con Luca Vittozzi, uno degli allievi del programma, gli permette di aumentare in modo sostanziale i suoi follower.

Ma la vera popolarità per Denis arriva quando i siti di trash iniziano a condividere i video in cui il ragazzo mostra addominali scolpiti, ciuffo perfetto e sorriso smagliante, rivolgendosi ammiccante al pubblico di ammiratrici o presunte tali (che lui chiama “viziatine”).

Così anche la televisione inizia a interessarsi a lui: Barbara D’Urso lo invita come ospite a Pomeriggio Cinque e a Live Non e la D’Urso, in occasione di un acceso dibattito sui guadagni degli influencer.

Oggi i suoi profili social sono seguitissimi: se su Instagram Denis Dosio ha quasi 800.000 follower, su TikTok è seguito da 1 milione e mezzo di persone.

Nel 2020 Denis ha pubblicato due canzoni: “Non mi tocchi”, uscita a gennaio, e “Fatto a regola d’arte”, uscita a luglio e che in un mese ha superato i 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Quanto guadagna Denis Dosio

Per quanto riguarda i guadagni di Denis Dosio, questi derivano quindi da ospitate in tv, sponsorizzate sui social, YouTube e canzoni, a cui si aggiunge dal 14 settembre la partecipazione al Grande Fratello Vip.

Secondo le stime, su YouTube un video con più di 1 milione di visualizzazioni consente di guadagnare, in media, dai 2.000 ai 5.000 euro anche se i guadagni dipendono da diversi fattori (tipo di video, Paese di provenienza, target, lingua…).

Su TikTok, così come su Instagram, si guadagna invece tramite gli accordi con i brand e le loro proposte commerciali. È assai probabile che Denis Dosio, forte dei suoi 1,5 milioni di follower, riesca a monetizzare tramite il social anche se non siamo in possesso delle cifre esatte.

Infine, non sono noti gli accordi di Dosio con la produzione per il Grande Fratello Vip, ma in genere i compensi per i concorrenti meno noti non superano i 5.000 euro a settimana. Secondo le indiscrezioni, grazie al reality di Canale 5 i personaggi meno blasonati guadagnano tra i 1.500 e i 15.000 euro, ed è quanto possiamo stimare anche per il cachet del giovanissimo influencer.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories