Grande Fratello VIP 2020: quanto guadagnano i concorrenti? Stipendio e cachet

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello VIP 2020: da Antonella Elia ad Adriana Volpe, Michele Cucuzza e Zequila. Cachet e possibili stipendi della quarta edizione.

Grande Fratello VIP 2020: quanto guadagnano i concorrenti? Stipendio e cachet

Il Grande Fratello VIP 2020 è iniziato e, come ogni anno, il cast dell’edizione all star è ricco di personaggi famosi e volti noti dello spettacolo pronti ad avventurarsi nella casa più famosa d’Italia. Ma quanto guadagnano i concorrenti?

Il cast del Grande Fratello VIP di quest’anno è formato da diversi personaggi unici, tra vecchie glorie e volti più vicini al mondo dei giovani: un perfetto incontro tra generazione diverse che, oltre all’età e all’esperienza televisiva, fa aumentare o diminuire anche il cachet riservato ai singoli concorrenti.

Non è infatti un mistero che i concorrenti dei reality percepiscano uno stipendio per la loro presenza all’interno del programma, specialmente se i personaggi in questione sono VIP.

Il cachet e i guadagni percepiti quest’anno dai concorrenti non sono ancora noti, ma è possibile farci un’idea di chi abbia percepito di più, e quanto, basandoci sui dati provenienti dalle passate edizioni del Grande Fratello VIP (giunto alla quarta edizione).

Grande Fratello VIP 2020: quanto guadagnano i concorrenti?

Il Grande Fratello VIP quest’anno conta ben 23 personaggi. Di questi, 19 sono etichettati come famosi provenienti dal mondo dello spettacolo (abbiamo Paolo Ciavarro, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Antonio Zequila, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Clizia Incorvaia, Michele Cucuzza, Rita Rusic, Fabio Testi, Licia Nunez, Elisa De Panicis, Barbara Alberti, Carlotta Maggiorana, Adriana Volpe, Antonella Elia, Pago, Ivan Gonzalez e Andrea Montovoli) e 4 vecchie glorie provenienti dalle prime edizioni che celebrano il ventennale del programma (Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese).

Scontato che i concorrenti appartenenti al primo gruppo percepiscano una somma maggiore rispetto a quelli del secondo: le vecchie glorie, appartenenti alla generazione che ha letteralmente dato inizio al fenomeno Grande Fratello in Italia, sono lontani dai riflettori da diversi anni e per essi la partecipazione al reality rappresenterebbe più un’occasione di revival che un gettone presenza.

La partecipazione al Grande Fratello VIP e il conseguente compenso economico funziona in questo modo già dalla prima edizione: ai personaggi più importanti viene fornito un importante cachet d’ingaggio, che varia a seconda dell’importanza dello stesso concorrente all’interno delle dinamiche del gioco e della notorietà al grande pubblico.

Questo dato può variare anche in base alle trattative per portare un determinato VIP all’interno della casa: celebre in questo caso fu la partecipazione di Lory del Santo immediatamente a ridosso del lutto del figlio 19enne Loren, con un discusso (e mai confermato) cachet di ingresso di 100 mila euro.

A questo si uniscono poi i compensi percepiti per ogni settimana passata all’interno del reality, anche esso variabile a seconda del personaggio: essere nominati e finire a rischio di eliminazione non significa quindi solo non concorrere più per il premio finale (pari a 100 mila euro, metà da devolvere in beneficenza) ma anche prendere meno a fine corsa.

Nella scorsa edizione il compenso settimanale per alcuni dei nomi più importanti (come la Del Santo, Eleonora Giorgi, Ivan Cattaneo e Francesco Monte) è variato da un minimo di 5 mila a un massimo di 10 mila euro a settimana mentre per i nomi meno noti si è sceso sotto i 5 mila, a seconda della notorietà del personaggio di turno.

Ricordiamo che le prime due edizioni del programma, quelle di maggiori successo attualmente hanno visto compensi a dir poco stellari per i nomi coinvolti rispetto alla terza (Valeria Marini ottenne un super contratto che comprendeva una cifra settimanale tra i 40 e i 50 mila euro a settimana, così come Pamela Prati, mentre i personaggi meno blasonati hanno guadagnato tra i 1.500 e i 15 mila euro a settimana).

In attesa dei dati inerenti ai concorrenti di quest’anno, fare un’ipotesi sui concorrenti più pagati Grande Fratello VIP 2020 è possibile: in testa avremmo Antonella Elia e Adriana Volpe, seguite da Antonio Zequila, Michele Cucuzza e scendendo verso i più giovani Andre Montovoli e Pago (visto di recente a Temptation Island). Chi resisterà, guadagnando, di più? Lo sapremo nel corso delle puntate in onda ogni mercoledì e venerdì su Canale 5.

Ti potrebbe interessare Chi è Wanda Nara Icardi e quanto guadagna: biografia e patrimonio

Iscriviti alla newsletter Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.