Death Stranding è uscito: trucchi, trama e cast

Death Stranding di Hideo Kojima è disponibile per PS4: ecco i primi trucchi utili e cosa sappiamo della trama che vede protagonista un cast stellare.

Death Stranding è uscito: trucchi, trama e cast

Death Stranding, il misterioso gioco per PS4 ideato dal genio Hideo Kojima, è finalmente uscito ed è disponibile in tutti i negozi e online da oggi 8 novembre 2019. Tante le novità, i primi trucchi e i misteri intorno alla trama mostrati in trailer e spezzoni vari negli ultimi mesi, che ci hanno offerto un primo sguardo al gameplay e al cast stellare.

Death Stranding offre una trama misteriosa e particolare, che vede al centro il protagonista Sam Bridges, interpretato da Norman Reedus (nella popolare serie sui morti viventi) interpreterà Sam Bridges, come vuole la tradizione dei titolo sviluppati da Kojima, un rider che dovrà attraversare una nazione in decadimento e post apocalittica per riconnettere i brandelli di una società alla deriva, salvando l’umanità dalla sua estinzione.

Death Stranding: trucchi utili

Se il gioco si basa su viaggi e consegne all’interno dell’immenso mondo di gioco, potrebbe rivelarsi utile l’opzione viaggio rapido (che permette di effettuare più rapidamente gli spostamenti). Non si tratta purtroppo di una funzione disponibile fin dall’inizio: per averlo avrete bisogno di giocare per circa una decina di ore (sarà disponibile in un punto preciso della trama, quindi molto dipenderà da come vivrete la vostra esperienza di gioco singola). Il viaggio rapido in Death Stranding sarà sbloccabile a Lake Knot City.

Come attivare il viaggio rapido: entrate in un rifugio o in alternativa in un centro di distribuzione, accedere alla stanza di Sam e puntate lo sguardo del vostro personaggio verso destra rivolgendovi al bagno. Premendo il tasto quadrato potrete viaggiare più velocemente da un lato all’altro della mappa di gioco. Il compromesso è che tutti gli oggetti, gadget e altro resteranno nel luogo di partenza e dovrete partire solo con la vostra tuta standard.

Non sottovalutate le consegne, che vi permetteranno di sbloccare strumenti, skin, e aumentare la vostra connessione chirale per agevolare la vostra avventura in particolari aree della mappa. Tenete d’occhio Mi piace e valutazioni e girovagando per la mappa e avanzando nella storia cercate sempre di consegnare qualcosa, in modo da aumentare le potenzialità del vostro protagonista.

Death Stranding: trama, anticipazioni ed edizioni speciali

Norman Reedus non è l’unico attore a prendere parte a Death Stranding: il gioco avrà infatti un cast stellare composto da Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Lindsay Wagner, Margaret Qualley, Guillermo Del Toro, Nicolas Winding Refn, Tommie Earl Jenkins e Troy Baker.

Nel lungo filmato possiamo ammirare non solo gli attori in diverse cutscene, che vengono interpretati tramite performance capture, ma anche alcune sessioni di gioco con un primo sguardo al gameplay. Death Stranding è, sulla carta, un gioco d’azione: nel trailer vediamo alcuni menu e diverse interazioni con l’ambiente circostante, le abilità del protagonista Sam.

Il gioco, che come detto è disponibile solo per PlayStation 4 dall’8 novembre 2019, ma arriverà anche su PC dalla prossima estate, è composto da diverse edizioni:

PlayStation Store

Standard Edition, formato digitale al prezzo di 69,99 euro;
Digital Deluxe Edition, edizione speciale in formato digitale al prezzo di 79,99 euro con diversi contenuti aggiuntivi come:

  • versioni Gold degli oggetti ottenibili all’interno del gioco (Occhiali da sole Gold Ludens Mask);
  • Esoscheletro Potenza Gold che aumenta l’abilità di Sam per il trasporto di carichi pesanti;
  • Esoscheletro per tutti i terreni Gold che dona più equilibrio a Sam in presenza di terreni scoscesi;
  • Armatura Gold Livello 2 che protegge maggiormente Sam da cadute, spari e altro;
  • Colonna sonora del gioco;
  • Backstage.

Se hai preordinato il gioco in formato digitale sia in versione standard che deluxe hai diritto ad alcuni contenuti bonus come avatar, tema per PS4, oggetti di gioco (Occhiali da sole Gold, Cappello Gold, Esoscheletro velocità Gold, Armatura Gold).

Gamestop e Amazon

Il gioco è ovviamente acquistabile anche da GameStop, con un prezzo per l’edizione standard fissato a 74,98 euro, su Amazon invece è possibile preordinarlo con un leggero sconto grazie al solito -15% che porta il prezzo originale a 59,99 euro.

</amazonbox

Il gioco sarà disponibile anche in una speciale edizione fisica da collezione numerata (che comprende una valigetta, action figure, contenuti bonus aggiuntivi) i cui preordini non sono ancora stati aperti ma che sarà disponibile anche in Italia. È probabile che vedremo arrivare questa edizione nelle prossime settimane.

Leggi anche PS4, Xbox One o Nintendo Switch: quale console comprare nel 2019

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.