DS X E-Tense, l’auto elettrica in versione concept scende in pista - VIDEO

La DS X E-Tense è l’interpretazione dell’automobile del 2035 secondo la casa francese DS: 100% elettrica, è scesa in pista.

Appassionati e case automobilistiche sono sempre alla ricerca della formula perfetta per l’auto del futuro, anche se spesso i prototipi si avvicinano molto poco alla realtà quando vengono visti anni dopo il lancio.

Sappiamo che l’auto di domani dovrà essere elettrica, o almeno ibrida, e che dovrà essere il più possibile autonoma e intelligente, diventando a tutti gli effetti l’accessorio per il trasporto del conducente e dei suoi passeggeri, connessa con lo smartphone e con le infrastrutture esterne.

DS Automobiles, casa francese di lusso del gruppo PSA da poco scissa da Citroen, ha interpretato l’auto del 2035 con il concept DS X E -Tense, completamente elettrico. Per la prima volta, l’auto-progetto è scesa in strada sulla pista di un’aeroporto, avvicinandosi sempre di più alla realtà.

DS X E-Tense, l’elettrica scende in strada

La DS X E-Tense passa dallo status di concept da esposizione a quello di auto vera e propria, macinando i primi chilometri in strada.

Il design, come si vede dal video, è molto particolare, a partire dai colori della scocca, fino alla forma asimmetrica che ricorda le auto da competizione nei prototipi.

Non a caso l’auto è stata progettata per coniugare la guida sportiva e performante con il lusso, il tutto in un abitacolo lascia spazio al passeggero, e in cui il più sarà delegato alla guida autonoma. I gruppi ottici anteriori e posteriori sono avveniristici ed è lecito immaginarsi che soltanto una parte di queste caratteristiche finirà sul modello di serie.

Dal momento che l’auto guarda al futuro, la motorizzazione è totalmente elettrica, e questo rende la vettura silenziosa e scattante.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

DS X E-Tense, l'auto elettrica in versione concept scende in pista - VIDEO

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.