Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Le migliori cuffiette wireless del 2019? Ecco 5 auricolari bluetooth da comprare in alternativa alle AirPods. Da Samsung Galaxy Buds a Bose, ecco caratteristiche, prezzo e qualità.

Cuffie wireless: le 5 migliori alternative a Apple AirPods

Non solo Airpods: gli auricolari di Apple si collocano indubbiamente tra le cuffie wireless più diffuse e apprezzate ma le alternative all’altezza non mancano. Uscite a fine 2016, le eredi delle famose EarPods bianche hanno guadagnato il rispetto dei fan soprattutto per la comodità di utilizzo durante l’attività fisica e gli spostamenti, l’ottima qualità del suono, la durata della batteria e lo stile. Ma sono ancora le migliori nel 2019?

Il tasto dolente di questi accessori è legato al prezzo, pari a 179€ sul sito ufficiale (che salgono ancora di più se si opta per il modello con case wireless o per le nuove AirPods Pro). Un costo abbastanza oneroso che potrebbe portare a scegliere la concorrenza. Quali sono le alternative economiche a AirPods? Vediamo i 5 migliori auricolari wireless del 2019 disponibili sul mercato, compatibili con iPhone e smartphone Android.

Leggi anche: AirPods 2: uscita nel 2019, caratteristiche e prezzo

Cuffie wireless: Samsung Galaxy Buds

Debuttano insieme ai nuovi S10 le Samsung Galaxy Buds, forse il vero e proprio rivale numero uno delle AirPods. Pensate per funzionare perfettamente con i dispositivi Samsung Galaxy, ma perfettamente integrabili anche con iPhone o iPad, le piccole Buds sono in tutto e per tutto degli auricolari bluetooth in-ear, design triangolare e la possibilità di ricaricarsi sia nella pratica custodia sia sul retro del nuovo top di gamma Samsung (grazie alla funzione PoweShare). Autonomia garantita fino a 6 ore di ascolto, tre colorazioni (bianco, nero, giallo) e un prezzo competitivo di 149 euro.

Bose SoundSport

Costose quasi quanto AirPods, 189,90 euro, ma indubbiamente una garanzia sia per gli amanti della musica che dello sport: le Bose SoundSport offrono infatti tutta la qualità del suono Bose, storico marchio del settore, un’autonomia pari a 5 ore che può essere prolungata a 15 grazie ai due cicli di ricarica completi garantiti dalla pratica custodia magnetica.

Eleganti, immobili una indossati e ideali che per chi ama correre e fare sport senza essere intralciato dal normale filo delle cuffiette.

Arbily

Piccole ed eleganti, grazie al comodo case in pelle, e impermeabili al sudore e agli agenti atmosferici: le Arbily sono sicuramente la miglior alternativa economica a AirPods e simili. Vendute a 45,99 euro, le cuffiette si infilano perfettamente all’interno del padiglione auricolare. L’autonomia è pari a 3 ore di utilizzo, con una custodia massiccia e capiente in grado di fornire ricarica per altre 12 ore di utilizzo.

Zolo Liberty

Piccole, in-ear adatte a chi ama correre e dall’autonomia prolungata fino a 24 ore grazie alla confezione di ricarica: le Zolo Liberty rappresentano un’alternativa da non sottovalutare, a partire dal prezzo.

Le Zolo Liberty sono vendute a 69,99 euro, con Push and Gotm è possibile avere una connessione semplice al nostro smartphone, permettendo di averle pronte all’uso appena tirate fuori dalla custodia (dopo una prima impostazione preliminare).

Mpow

Le Mpow sono molto economiche e apprezzate dagli acquirenti. Dispongono sempre di bluetooth 4.1 e sono maneggevoli da usare al posto del telefono mentre si cammina o si fa attività fisica. Il segno distintivo di queste cuffie è il magnete degli auricolari, che consente di legarli al collo o alle borse: è quindi più difficile perderli in palestra o per strada.

L’audio è buono e anche la batteria ha una durata concorrenziale. Il neo di questi auricolari riguarda il design, in particolare il cavo, che è un po’ fragile e potrebbe rovinarsi se sottoposto a troppo stress.

Ricordiamo che procedendo all’acquisto su Amazon, inoltre, si può precedere al reso. Ecco i costi e le tempistiche.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \