Criptovalute: mega balzo riporta Bitcoin sopra 10.000 $. Ecco perché

La tanto attesa piattaforma di trading di future Bakkt ha annunciato che comincerà ad accettare i depositi per il suo servizio di custodia Bakkt Warehouse a partire dal 6 settembre

Criptovalute: mega balzo riporta Bitcoin sopra 10.000 $. Ecco perché

Movimento rialzista notevole per le quotazioni del Bitcoin che in un sol colpo tornano sopra i 10.000 dollari dopo esservi scivolate al di sotto la scorsa settimana.

Di fatto annullata la correzione di fine agosto. Stamattina i prezzi del Bitcoin veleggiano sopra quota 10.400 $. Ma quali sono i veri motivi che nella sessione notturna hanno spinto i prezzi del Bitcoin di nuovo sopra i 10.000 dollari? Pura speculazione o c’è qualcosa sotto?

L’effetto di Bakkt sul prezzo di Bitcoin

Dietro al balzo del Bitcoin ci sono alcune indiscrezioni importanti. La tanto attesa piattaforma di trading di future Bakkt ha annunciato che comincerà ad accettare i depositi per il suo servizio di custodia Bakkt Warehouse a partire dal 6 settembre. La piattaforma vera e propria farà invece partire le attività di trading il 23 settembre.

Gli analisti sono incerti sui possibili effetti che il lancio di Bakkt potrebbe avere sui prezzi di Bitcoin. Secondo alcuni, il lancio dei future sul Bitcoin sul CBOE e sul CME avrebbe accelerato il crollo avvenuto nel primo trimestre del 2018. I contratti future di Bakkt saranno tuttavia regolati in Bitcoin, e quindi, una volta scaduti, gli investitori riceveranno dei BTC veri e propri piuttosto che l’equivalente in dollari.

Ma cosa ne sarà dei corsi del Bitcoin? La correzione è già finita?

Correzione già finita?

Il 28 agosto scorso Bitcoin ha perso 600 $ nel giro di mezz’ora, finendo sotto quota 10.000 dollari per poi scendere ad un minimo settimanale di 9.362 $ il giorno successivo. Da allora, il suo prezzo ha ripreso a salire gradualmente, e al momento si trova a quota 10.400, in rialzo del 5,21%, come mostrano i dati di Coin360.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.