Crash Bandicoot 4 It’s About Time: data d’uscita e preordine per PS4 e Xbox One

Arriva Crash Bandicoot 4: Its About Time. Ecco la data d’uscita ufficiale e i preordini aperti per il nuovo gioco dedicato al marsupiale in arrivo su PS4 e Xbox One.

Crash Bandicoot 4 It's About Time: data d'uscita e preordine per PS4 e Xbox One

Arriva Crash Bandicoot 4 It’s About Time: l’uscita del nuovo gioco dedicato al marsupiale, da molti conosciuto anche Crash Bandicoot 4, è ufficiale.

Data d’uscita e preordini sono ora rilevati: dopo i rumor che identificavano il nuovo capitolo come Crash Bandicoot Worlds, Activision ha sorpreso tutti con un annuncio tanto atteso dagli appassionati che speravano di poter dare un nuovo sguardo al gioco già durante la presentazione di PS5.

Un leak recente aveva anticipato le copertine di Crash Bandicoot It’s About Time, confermandone l’uscita per PS4 e Xbox One (la cover infatti appare in una doppia versione). Ecco cosa sappiamo.

Crash Bandicoot 4 It’s About Time: uscita, trailer e novità

Diversi indizi emersi in rete negli ultimi giorni avevano confermato la veridicità dei rumor circa il nuovo capitolo di Crash Bandicoot.

Accanto al primo trailer ufficiale abbiamo anche la data d’uscita: Crash Bandicoot 4 It’s About Time arriverà il 2 ottobre 2020 per PS4 e Xbox One.

Il primo indizio è arrivato da IGN: negli Stati Uniti diversi redattori, negozi e riviste specializzate hanno ricevuto un curioso puzzle raffigurante una nuova e mai vista prima maschera tribale.

A questo insolito puzzle si accompagnava un piccolo biglietto che conteneva una frase insolita: “Un piccolo oggetto per aiutarti a passare il tempo”.

Il tempo è un concetto che torna anche nell’ormai quasi confermato titolo: It’s About Time (letteralmente, è questione di tempo). La maschera raffigurata dal puzzle torna anche in queste due copertine, confermandone quindi la probabile ufficialità. Attorno a Crash e Coco appaiono diverse maschere tribali e un misterioso portale che andrebbe a confermare i rumor precedenti.

La copertina è apparsa nel database della Taiwan Digital Game Rating Committee, un’agenzia che ha il compito di classificare i videogiochi in arrivo nel Paese. Per il momento possiamo confermare un’uscita per PS4 e Xbox One, ma sarà quasi scontato un porting da parte di Activision anche per Nintendo Switch. Punto interrogativo anche per l’uscita su PS5 e Xbox Series X (praticamente scontata, ma molto dipenderà dalla data di debutto del gioco stesso).

A sviluppare il gioco sarà Toys for Bob (lo stesso team dietro la nuova trilogia HD di Spyro). Per le novità di gameplay, ambientazione e trama bisognerà attendere il primo trailer ufficiale. Qualcosa, secondo le ultime indiscrezioni, già sappiamo: il tempo, dopo Warped, sarà di nuovo fondamentale. I viaggi nel tempo, che porteranno a livelli diversi sempre in stile platform, dovrebbero essere innescati da squarci temporali distribuito all’interno di una mappa open world liberamente esplorabile.

Si potranno impersonare sia Crash che la sorella Coco e anche il Dottor Neo Cortex, storico antagonista della serie, accanto a 4 nuove maschere che avranno poteri e ed effetti diversi. Torneranno anche i vecchi nemici sparsi in nuovi mondi e universi tutti da esplorare.

Con il preordine digitale su PlayStation Store e Microsoft Store si potrà scaricare anche una skin esclusiva denominata “Totally Tubular Skins” che permetterà di personalizzare il proprio aspetto in game.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories